BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Piccola Montecarlo” Ad Ardesio tornano a sfrecciare i go-kart

Sabato 5 e domenica 6 settembre ad Ardesio si rinnova l'appuntamento con la "Piccola Montecarlo", giunta alla decima edizione. In programma due giorni di esibizioni di go-kart nel centro storico del paese.

Ad Ardesio torna la "Piccola Montecarlo", con due giorni di esibizioni di go-kart nel centro storico del paese. L’appuntamento con la manifestazione motoristica, simbolo della località orobica, è sabato 5 settembre, dalle 13 alle 17.30 e dalle 20 alle 22, e domenica 6 settembre, dalle 8.30 alle 12 e dalle 13 alle 17.30.

Nell’occasione, Ardesio abbandona le sue solite vesti e, in questo week-end, si trasforma in una sorta di piccola Montecarlo: come nella cittadina del Principato, Ardesio dedica le sue strade ai motori.

I piccoli bolidi sfrecceranno per le vie del paese e gli spettatori potranno assaporare l’ebbrezza di vedere da vicino i kart cimentarsi sul percorso cittadino.

Il tragitto si snoderà nella parte bassa del centro storico ardesiano, creando un semi-anello intorno alla parrocchia dedicata a san Giorgio, con partenza e arrivo in via Locatelli, sempre fuori dal parcheggio ex-tennis, luogo da anni dei box piloti. A esibirsi saranno le categorie “baby-kart”, “100 h2o”, “125 tag” e “125 a marce”.

L’iniziativa, giunta alla decima edizione, è promossa dalla Pro Loco di Ardesio, dagli appassionati del settore e grazie all’aiuto dei tanti volontari. Questo evento, pensato per famiglie e bambini, dedicato non solo agli appassionati, ma a tutti coloro che amano le grandi manifestazioni, chiuderà gli eventi della stagione estiva promossi dalla Pro Loco di Ardesio.

Da segnalare, inoltre, che verrà riproposta anche la prova notturna, la “Piccola Singapore”, in uno scenario ancor più suggestivo. Non va dimenticata, infine, la festa organizzata sabato 5 settembre al parco giochi di Ardesio a partire dalle 22, con l’esibizione del gruppo Rad1, originale cover band che farà divertire i presenti sulle più famose note delle canzoni italiane.

Per avere ulteriori informazioni è possibile contattare la Pro Loco di Ardesio, chiamando il numero di telefono 0346/33289, inviando un fax allo 0346/33289, consultando il sito internet www.prolocoardesio.it oppure scrivendo un’email a info@prolocoardesio.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.