BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

O’Leary, patron di Ryanair: hub superati, in futuro sempre più voli diretti

Ryanair ha appena annunciato una nuova base a Malpensa, ma Bergamo, ribadisce O'Leary, non ne soffrirà: "Ci vedrete crescere sia a Bergamo che a Malpensa" ha detto ricordando quanto successo l'anno scorso con Fiumicino e Ciampino.

"Gli hub sono superati, in futuro ci saranno sempre più voli diretti": ne è sicuro e lo ha affermato con decisione Michael O’Leary, il leader di Ryanair in un intervento a Villa d’Este, al Forum Ambrosetti. Il manager prevede "un futuro di crescita stabile ma potenzialmente più forte per gli aeroporti italiani".

Ryanair ha appena annunciato una nuova base a Malpensa, ma Bergamo, ribadisce O’Leary, non ne soffrirà: "Ci vedrete crescere sia a Bergamo che a Malpensa" ha detto ricordando quanto successo l’anno scorso con Fiumicino e Ciampino.

In merito alla concorrenza con Alitalia e alle prospettive di mercato per l’Italia, O’Leary ha sottolineato che "molti milioni di consumatori milanesi e di turisti sono stanchi di pagare le alte tariffe di Alitalia e Easyjet. Alitalia – ha aggiunto – per molti anni ha fatto tariffe alte che hanno impedito la crescita del turismo. Noi – conclude – abbiamo dato opportunità di crescita alle regioni del sud e alle isole con voli diretti nei loro aeroporti".

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Gigio

    Santo Michael d’Irlanda it aspettiamo settimana prossima a BGY per conoscere le novita !