• Abbonati
Mister gadget

Daily News Hi Tech WhatsApp, nuovo record Gear S2 basato su Tizen

Ultime news tecnologiche della settimana nel giorno d'apertura di Ifa a Berlino: ottima impressione dal Samsung Galaxy S2 con interfaccia Tizen, Alcatel lancia una lunga serie di prodotti e WhatsApp sfonda il muro dei 900 milioni di utenti attivi in un mese.

Ultimo appuntamento della settimana in compagnia di Luca Viscardi e delle news tecnologiche di Mister Gadget: terminati tutti gli appuntamenti di anteprima dedicati alla stampa, venerdì 4 settembre si apre finalmente l’Ifa di Berlino.

Dopo tante parole, immagini e anticipazioni, finalmente il Samsung Gear S2 è stato mostrato anche in funzione: la sensazione è che i prodotti siano strepitosi. La nuova interfaccia è basata su Tizen e non su Android Wear e lo smartwatch è compatibile con tutti i telefoni Android.

Moto X Force non è ancora ufficiale, lo sarà probabilmente nel mese di novembre, ma stanno circolando altre foto che mostrano i vari colori: per quanto riguarda le specifiche tecniche dovrebbe avere un display da 5,4 pollici Qhd, memorie da 32 e 64 giga, 21 megapixel di fotocamera.

Nuovi prodotti anche per Alcatel, il Go Play e il Go Watch: il telefono molto colorato e easy, lo smartwatch ricorda un vecchio modello Casio. A questi si abbinano anche due prodotti della linea POP, il Pop Up e il Pop Star, quest’ultimo personalizzabile sul retro con materiali come legno e jeans.

WhatsApp infrange un altro record straordinario: ha superato i 900milioni di utenti attivi in un mese.

Novità in vista anche per gli utenti di Mozilla Firefox: una nuova versione per iOS è in prova in Nuova Zelanda e presto arriverà anche a livello mondiale. Google, infine, ha espanso il proprio database di malattie e relativi sintomi: ora sono 900 quelle contenute in Google Now.

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI