• Abbonati
13 settembre

Cambia stile di vita Villa d’Almè organizza il Mobility Day

In occasione della Settimana della mobilità sostenibile, l'assessorato all'Ambiente del Comune di Villa d'Almè, in collaborazione con il nostro mensile infoSOStenibile e con Fcs mobility organizza un Mobility Day, una giornata all'insegna di stili di vita e di...movimento più consapevoli.

In occasione della Settimana europea della mobilità sostenibile, l‘assessorato all’Ambiente del Comune di Villa d’Almè, in collaborazione con il nostro mensile infoSOStenibile e con Fcs mobility organizza un Mobility Day, una giornata all’insegna di stili di vita e di… movimento più consapevoli per domenica 13 settembre. L’evento si svolgerà all’area parcheggio comunale di Villa d’Almè, in concomitanza con la Festa della Consulta Associazioni di Villa d’Almè.

Nell’arco dell’intera giornata (dalle 10.30 alle 18) in esposizione stand di soluzioni e prodotti legati alla mobilità sostenibile; mostra di bici storiche a cura dell’Associazione "Motoclub Prealpi Orobiche" e Tino Sana.

IL PROGRAMMA

9.30-11.30 Camminata nel verde di 5,3 km (partenza e arrivo al parcheggio comunale)

10.30-12.30 dimostrazione e prova di Bici tradizionali elettrificate (retrofit)

11.30-14.30 tappa del Raduno nazionale dei veicoli elettrici + Polenta Pedalata: pranzo a emissioni zero

15.00-18.00 polenta pedalata: merenda e assaggi di formaggi e confetture a Km zero

16.00-16.30 presentazione risultati della sperimentazione relativa all’uso di 3 veicoli elettrici per servizi comunali (che si terrà il 10 e l’11 settembre) e definizione dei vantaggi economici ed ecologici. 

PARTNERS DELL’INIZIATIVA

infoSOStenibile, FCS mobility, Museo del Falegname Tino Sana, Motor3000 Nissan – Bergamo, Venti Sostenibili, Polenta pedalata – Corna Imagna, PGM Logistica – Gorlago,  TVS srl – Termovalseriana caldaie, Alchimia – Cooperativa sociale, Motoclub Prealpi Orobiche, Evbility, Marketing Km Zero, Comunicadv Via Priula – Birrificio di S. Pellegrino Terme. 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI