BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A Caravaggio expo felina “I gatti più belli del mondo”

Sabato 5 e domenica 6 settembre a Caravaggio è in programma "I gatti più belli del mondo", esposizione internazionale felina dove si potranno ammirare gli esemplari di tante razze feline. Nell'occasione, verrà allestita anche un'esposizione di rettili vivi.

A Caravaggio si tiene "I gatti più belli del mondo", l’esposizione internazionale felina. La manifestazione è in programma sabato 5 e domenica 6 settembre dalle 10 alle 19 al palazzetto dello sport e al piazzale Morettini.

Si tratta di un appuntamento di notevole richiamo per tutti gli amanti dei gatti, in cui si potranno ammirare esemplari di tante razze feline, dalle più note alle più rare: dai maestosi Maine Coon, ai loro cugini europei Norvegesi e Siberiani, dagli Ocicat maculati come leopardi in miniatura al Singapura e ai Ceylon, che fanno sognare isole lontane ed esotiche. Per i più tradizionalisti, poi, non mancheranno i sontuosi Persiani, vestiti di mille e diversi colori, gli eleganti Siamesi e i misteriosi Sacri di Birmania con i loro occhi di zaffiro, gli Devon Rex dalle grandi orecchie e gli occhi sgranati e tante altre razze, ognuna con le sue caratteristiche e fascino.

In occasione dell’esposizione, centinaia di gatti verranno giudicati nel "Best in show" da giudici internazionali, per un’esposizione felina che è una vera e propria sfilata di bellezza destinata a tutti i gatti di razza.

Ogni esemplare sarà perfettamente toelettato secondo il tipo di pelo e verrà presentato in ottime condizioni igieniche.

Da segnalare, infine, che con lo stesso biglietto dell’expo felina sarà possibile visitare la mostra "Rettili vivi da tutto il mondo", la più grande mostra di rettili vivi in Italia. Si potranno vedere pitoni australiani, africani e indiani (tra cui un magnifico esemplare albino di oltre 130 kg. di peso), i potenti boa costrittori, l’aggressivo pitone di Seba, l’irascibile pitone di Sumatra, la temibile anaconda, colubridi asiatici, africani ed americani, il falso corallo ed il falso serpente a sonagli, il serpente "mangiatore di uova" ed il boa arcobaleno, il pitone verde ed il "falso cobra" sudamericano, i serpenti velenosi opistoglifi, il collerico teide (varano sudamericano), lo scinco del deserto australiano, i gechi africani e asiatici, il drago barbuto, la lucertola gigante africana, una giovane testuggine africana, e tanti altri ancora.

Alle due esposizioni (gatti più rettili) si accede con un unico biglietto di ingresso: il costo è di 8 euro (intero), ridotto a 5 euro per i bambini sino ai 12 anni compiuti. Il locale è al coperto e quindi la manifestazione si svolge anche in caso di maltempo. Si potrà usufruire di parcheggio gratuito e saranno attivi servizio bar e ristoro. L’iniziativa è promossa da World Cats Federation e Reptilia Expo – L’affascinante mondo dei rettili.

Per avere ulteriori informazioni consultare i link http://www.expofelina.it/expo_Caravaggio.html e https://it- it.facebook.com/pages/Reptilia-Expo-laffascinante-mondo-dei-rettili/118874621504021

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.