BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Nel bagaglio 1.312 orologi con marchi contraffatti Denunciati 2 senegalesi

La scoperta all'aeroporto di Orio: le perizie tecniche effettuate dalle società titolari dei marchi hanno confermato la natura contraffatta degli orologi che i due stavano tentando di introdurre sul territorio italiano.

Viaggiavano da Atene a Bergamo con ben 1.312 orologi delle marche più prestigiose, ovviamente tutti contraffatti: per questo motivo due cittadini senegalesi sono stati denunciati alla Procura della Repubblica.

La scoperta, nell’ambito dell’attività di contrasto ai traffici illeciti, è stata fatta dai funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Bergamo in servizio presso la Sezione Operativa Territoriale di Orio al Serio, all’aeroporto il Caravaggio, in collaborazione con la Guardia di Finanza: tutta la merce era occultata all’interno dei bagagli e le perizie tecniche effettuate dalle società titolari dei marchi hanno confermato la natura contraffatta degli orologi che i due stavano tentando di introdurre sul territorio italiano. 

Dopo le verifiche del caso, la merce è stata sequestrata e i passeggeri denunciati. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.