BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La Consob radia Morandi l’ex sindaco di Valbondione sotto inchiesta

Radiato. Su Benvenuto Morandi, che andrà a processo a fine ottobre se non ci saranno altri rinvii, cade una prima sentenza definitiva. Arriva dalla Consob: l'ex sindaco di Valbondione viene radiato dall'albo dei promotori finanziari.

Radiato. Su Benvenuto Morandi, che andrà a processo a fine ottobre se non ci saranno altri rinvii, cade una prima sentenza definitiva. Arriva dalla Consob: l’ex sindaco di Valbondione viene radiato dall’albo dei promotori finanziari.

La causa: rendicontazioni artefatte, ben 51 per un totale di 24 milioni di euro, rendicontazioni che ai clienti dell’Intesa San Paolo private banking descrivevano una situazione personale diversa dalla realtà.

Quando sono emerse le prime proteste (nel 2013) e in seguito alle prime verifiche Benvenuto Morandi era stato licenziato dalla filiale di Fiorano al Serio (era direttore) e la radiazione era attesa. Nel frattempo Morandi, che si è dimesso anche da sindaco di Valbondione, sta lavorando nell’albergo del fratello.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.