BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Daily News Hi Tech Da Android a iOS: convertito 27% degli utenti in estate

Le principali notizie tecnologiche di giovedì 3 settembre in compagnia del nostro Mister Gadget: Huawei presenta a Berlino il Mate S, nuovo top di gamma, ma ritarda l'uscita del pezzo più pregiato. In estate il 27% degli utenti europei si è convertito a iOS: Samsung e iPhone hanno fatto il 64% del mercato.

Il nostro Mister Gadget, alias Luca Viscardi, ci accompagna come ogni mattina alla scoperta delle tantissime novità in arrivo dal mondo della tecnologia, in particolare in questo periodo dall’Ifa di Berlino.

Una delle più attese riguardava Huawei che si vociferava avrebbe presentato più di un prodotto: in realtà in Germania c’è solo il Mate S, nuovo top di gamma che va per ora dai 649 euro della versione da 32gb ai 699 di quella da 64. Ancora sconosciuto il prezzo della versione da 128gb che monta il display forcetouch che ha tantissime funzionalità: può fare da bilancia, i tasti frontali sono sostituiti dalla possibilità di premere più a lungo sul display, le app si attivano con la pressione prolungata agli angoli. Peccato che questa versione arrivi solamente in un secondo momento, facendosi probabilmente anticipare dal nuovo iPhone.

Huawei che ha anche annunciato la disponibilità al preordine negli Stati Uniti di Huawei Watch a partire da 349 dollari: tra un paio di settimane sarà possibile anche per gli utenti europei, con modelli che arriveranno a oltrepassare i 600 euro.

Sempre da Berlino, Sony ha presentato gli ormai chiacchieratissimi tre prodotti della linea Z5, il Compact da 4,6 pollici di display, la versione normale da 5,2 e la Premium da 5,5 che oltre al display più grande ha la definizione a 4k. Tutti montano sensori di impronte digitali, uno snapdragon 810 e un sensore di fotocamera da 23megapixel che scatta a velocità impressionante.

Si entra quindi nel vivo della manifestazione dove anche Asus e Acer presenteranno una miriade di prodotti.

Capitolo smartwatch: il nuovo modello di Lg, prodotto di altissimo livello, dovrebbe arrivare entro il mese di settembre con un design avveniristico mentre il Moto 360 aggiornato ad Android Wear 1.3 funziona perfettamente con iPhone.

Iphone che ha convertito il 27% degli utenti Android in Europa e il 9% negli Stati Uniti in questa estate: nello stesso periodo Samsung e iPhone insieme hanno fatto il 64% del mercato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.