BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Biava, Avramov, Emanuelson: quanti ex atalantini nella lista degli svincolati

Ufficialmente chiusi i due mesi di trattative ecco aprirsi un altro mercato, meno prestigioso ma comunque ricco di opportunità: quello degli svincolati. Tanti i nome degli ex nerazzurri che stanno ancora cercando una nuova sistemazione. Hanno tempo fino al 18 dicembre.

Si è concluso ufficialmente il calciomercato, quello fatto di trattative a volte estenuanti, a volte aperte e chiuse nel giro di pochissime ore. Ma le possibilità di fare innesti non sono affatto finite: fino al 18 dicembre, infatti, resterà aperto il mercato degli svincolati, quello che permetterà a qualunque squadra di mettere sotto contratto in qualsiasi momento i giocatori rimasi senza club anche dopo le 23 del 31 agosto (termine ultime per completare le trattative tra le varie società).

Qualcuno, come Hugo Campagnaro (al quale ha pensato anche l’Atalanta) o Rolando Bianchi, si è mosso con largo anticipo per poi trovare una sistemazione senza fretta; altri, invece, si sono svincolati all’ultimo per continuare a cercare una nuova squadra anche dopo il "gong" dell’Ata Hotel. Come l’ex atalantino Ezequiel Schelotto, che ha rescisso con l’Inter pochi minuti prima delle 23 di lunedì 31 agosto e che ora aspetta una chiamata per ripartire. Ha molto mercato all’estero, in Premier League soprattutto. O come il brasiliano Jonathan, terzino che a Milano si è distinto più per i suoi alti e bassi che per le prestazioni convincenti ma che in una squadra medio-piccola potrebbe tranquillamente dire la sua.

Occhio poi ai due ex Parma Francesco Lodi e Daniele Galloppa, centrocampisti che in serie A hanno già ampiamente dimostrato di saperci stare (e spesso hanno pure fatto al differenza) e che nelle prossime settimane, ma anche agli ex cagliaritani Daniele Conti e Andrea Cossu, non più giovincelli ma con tantissima esperienza da mettere a disposizione.

E c’è anche Urby Emanuelson, arrivato a Bergamo dalla Roma nel gennaio scorso per rilanciarsi in vista di un’estate nella quale sperava di trovare una nuova squadra. Invece eccolo lì, ancora a spasso. Con Reja il feeling non è mai scattato così l’occasione di mettersi in mostra, dopo qualche apparizione con Colantuono, è sfumata.

Tra gli ex bergamaschi ancora senza sistemazione ci sono anche Giuseppe Biava, Tiberio Guarente, Cesare Natali, Vlada Avramov, Ciro Polito, Lionel Scaloni, Michele Paolucci e Francesco Parravicini.

 

GLI SVINCOLATI IN ITALIA

PORTIERI: Avramov, Viotti, Campagnolo, Polito, Dossena, Pazzagli, Acerbis, Anania, Bremec.

DIFENSORI: Jonathan, Mesto, Hegazy, Pamic, André Dias, Mei, Agostini, Salvatore Masiello, Scaloni, Biava, Natali, Ferronetti, Ferri, Rivalta, Paci, Marco Pisano, Rea, Diamoutene.

CENTROCAMPISTI: Emanuelson, Casarini, Matuzalem, Schelotto, Guarente, Lodi, Bentivoglio, Galloppa, Lavecchia, Concas, Mudingayi, Marek Cech, Sciacca, Conti, Cossu, Rivas, Colucci, Parravicini, Bariti, Carozza, Barusso, Vannucchi, Foggia, Baiocco.

ATTACCANTI: El Hamdaoui, Palladino, Yaisien, Barreto, Sculli, Paolucci, Zeytulaev, Lepiller, Said, Riccardo Taddei, Erpen, Tavares, Santoruvo, Di Nardo, Alfageme.

 

GLI SVINCOLATI DAI CAMPIONATI STRANIERI

PORTIERI: Hildebrand, Pletikosa, Tzorvas, Zubikarai.

DIFENSORI: de Zeeuw, Eboué, Lell, Madlung, Ochs, Onyewu, Pander, Vlaar, Sapunaru, Stoyanov.

CENTROCAMPISTI: Gourcuff, Ilsinho, Izmailov, Jonas Gutierrez, Oriol, Katsouranis, Nolan, Pennant.

ATTACCANTI: Shola Ameobi, Berbatov, Chanturia, Fortuné, Salpingidis, Kalu Uche, Claudio Pizarro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.