• Abbonati
Aeroporto

Ryanair rassicura Sacbo: “Apriremo nuove rotte anche da Bergamo”

Le parole di David O'Brien, capo dell'ufficio commerciale (Chief Commercial Office) rassicurano Sacbo e l'economia bergamasca sul futuro dell'aeroporto di Orio al Serio.

“Apriremo nuove rotte. Ci focalizziamo su aeroporti con grandi bacini d’utenza, prestando forte attenzione agli scali a vocazione business”. Le parole di David O’Brien, capo dell’ufficio commerciale (Chief Commercial Office) rassicurano Sacbo e l’economia bergamasca sul futuro dell’aeroporto di Orio al Serio. Lo fa da Milano, dove la società irlandese ha presentato lo sbarco su Malpensa, notizia che ha messo in apprensione molti dalle parti di Bergamo.

Dal 1° dicembre 2015 verranno attivate quattro rotte, per 28 voli settimanali e 450mila passeggeri come obiettivo annuo: Londra Stansted due volte al giorno, Comiso (1 volo al giorno), Bucarest (4 voli a settimana) e Siviglia (3 a settimana). Come da tradizione, per ogni nuova rotta introdotta da Malpensa la compagnia lancerà una promozione sui biglietti, in scadenza entro mezzanotte di domani.

“Chi siamo? Ryanair è la compagnia numero uno in Europa per copertura e servizio clienti – spiega John Alborante, sales and marketing manager Italia, Grecia e Croazia – oltre che per passeggeri: sono 30 anni di Ryanair quest’anno. Il nostro punto d’orgoglio sono le tariffe: il risparmio medio sulle tariffe a pax è di 156 euro; confrontando i prezzi coi nostri competitor siamo quelli con i costi più bassi. È un progetto di rinnovamento completo – dice Alborante – perché vogliamo svecchiare la compagnia: arriveranno anche nuove uniformi, per avere un’atmosfera a bordo molto piacevole".

L’accordo raggiunto tra la compagnia irlandese e Sea giunge 8 anni dopo la prima richiesta ufficiale del numero uno Michael O’ Leary, che si presentò con tanto di maglietta azzurra numero 50 con la scritta “Mamma mia” per colmare l’abbandono (dehubbing) di Alitalia da Malpensa nel 2007. Allora O’Leary era disposto a investire 1 miliardo di dollari mettendo 18 aeromobili per 60 rotte, rinunciando a Orio al Serio, ma non si fece nulla perché Sea puntava più in alto, sulla scia di un accordo con Lufthansa.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Generico
Lavoro
Crewlink cerca personale per Ryanair: a Orio casting il 27 maggio
Generico
L'annuncio
Ryanair, John Alborante: “Orio, dal 2019 riduzione rumori del 42%” – Video
Generico
Lavoro
Ryanair, nuove selezioni per assistenti di volo Il 9 settembre a Orio
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI