BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ryanair rassicura Sacbo: “Apriremo nuove rotte anche da Bergamo”

Le parole di David O'Brien, capo dell'ufficio commerciale (Chief Commercial Office) rassicurano Sacbo e l'economia bergamasca sul futuro dell'aeroporto di Orio al Serio.

Più informazioni su

“Apriremo nuove rotte. Ci focalizziamo su aeroporti con grandi bacini d’utenza, prestando forte attenzione agli scali a vocazione business”. Le parole di David O’Brien, capo dell’ufficio commerciale (Chief Commercial Office) rassicurano Sacbo e l’economia bergamasca sul futuro dell’aeroporto di Orio al Serio. Lo fa da Milano, dove la società irlandese ha presentato lo sbarco su Malpensa, notizia che ha messo in apprensione molti dalle parti di Bergamo.

Dal 1° dicembre 2015 verranno attivate quattro rotte, per 28 voli settimanali e 450mila passeggeri come obiettivo annuo: Londra Stansted due volte al giorno, Comiso (1 volo al giorno), Bucarest (4 voli a settimana) e Siviglia (3 a settimana). Come da tradizione, per ogni nuova rotta introdotta da Malpensa la compagnia lancerà una promozione sui biglietti, in scadenza entro mezzanotte di domani.

“Chi siamo? Ryanair è la compagnia numero uno in Europa per copertura e servizio clienti – spiega John Alborante, sales and marketing manager Italia, Grecia e Croazia – oltre che per passeggeri: sono 30 anni di Ryanair quest’anno. Il nostro punto d’orgoglio sono le tariffe: il risparmio medio sulle tariffe a pax è di 156 euro; confrontando i prezzi coi nostri competitor siamo quelli con i costi più bassi. È un progetto di rinnovamento completo – dice Alborante – perché vogliamo svecchiare la compagnia: arriveranno anche nuove uniformi, per avere un’atmosfera a bordo molto piacevole".

L’accordo raggiunto tra la compagnia irlandese e Sea giunge 8 anni dopo la prima richiesta ufficiale del numero uno Michael O’ Leary, che si presentò con tanto di maglietta azzurra numero 50 con la scritta “Mamma mia” per colmare l’abbandono (dehubbing) di Alitalia da Malpensa nel 2007. Allora O’Leary era disposto a investire 1 miliardo di dollari mettendo 18 aeromobili per 60 rotte, rinunciando a Orio al Serio, ma non si fece nulla perché Sea puntava più in alto, sulla scia di un accordo con Lufthansa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Martine

    Perché da Orio ci sono poche rotte per la Francia.
    Paris Beauvais e d’estate Lourdes. Troppo poche

  2. Scritto da Alessandro

    _Riattivarte i voli per Roma Ciampino……..tratta ambita e sempre piena!!! Anche con frequenza di 2 al giorno ma rimettetela!!!

  3. Scritto da Paola

    Parma e’ un piccolo scalo poco conosciuto ma pratico da raggiungere. Ha del potenziale che andrebbe sfruttato di più. Mi è capitato di partire alcune volte e ho sempre trovato un servizio essenziale ma veloce ed efficiente. Spero che ryanair potenzi i voli anche da li’ Bologna e’ spesso congestionata e caotica Parma potrebbe essere un’ ottimo supporto.

  4. Scritto da Giorgio

    Nuovi voli anche da Parma!!!! Quelli che ci sono sono sempre strapieni. Oltre a Londra, Cagliari e Trapani sarebbe sempre pieno un Catania, Fiumicino e un collegamento per la Puglia.

    1. Scritto da Cirino

      Ah Giorgio, non te allargà ;-))

  5. Scritto da chiara

    Ripristinate i voli su Roma:la soppressione è assurda

  6. Scritto da Cirino

    Anche Campagnola non vede l’ora di ricominciare a volare per nuove destinazioni!!
    Grazie Ryanairrr!

  7. Scritto da arpaleni

    Colognola ringrazia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    1. Scritto da già...

      si, e farà una cerimonia speciale!!! Se almeno ritornasse al quartiere una (MINIMA) parte dei suoi profitto a chi solo danni e danni e danni e qualità della vita discesa in picchiata….

  8. Scritto da Eliana

    Rimettete il collegamento con la Scozia! Bergamo -Glasgow come due anni fa!

  9. Scritto da Matteo

    Riattivate voli su Roma… Erano sempre pieni: incredibile averli soppressi…

  10. Scritto da Cirino

    Non vedo l’ora di conoscere le nuove rotte ryanair in partenza da Bergamo. Mi aspetterei Napoli, Edimburgo, Reykjavik ,e lo sbarco a qualche cittadina Ucraina e Russa