BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ghisalba, Von Roll annuncia chiusura durante le ferie 19 in mobilità: si sciopera

Mobilità per 19 dei suoi 24 dipendenti e l'intenzione di chiudere il sito produttivo di Ghisalba: l'annuncio della Von Roll è arrivato nel bel mezzo delle ferie, mercoledì incontro con l'azienda preceduto da due ore di sciopero.

Più informazioni su

Nel bel mezzo delle ferie, alla vigilia di Ferragosto, la Von Roll Italia spa di Ghisalba ha avviato la procedura di mobilità per 19 dei suoi 24 dipendenti annunciando l’intenzione di chiudere il sito produttivo di Ghisalba. Specializzata nella produzione di materiale isolante, la Von Roll Italia fa parte della multinazionale omonima che ha il suo quartier generale in Svizzera ma opera in tutto il mondo nel settore energetico.

Mercoledì 2 settembre si terrà il primo incontro con l’azienda a partire dalle 15.30. E proprio per la giornata di mercoledì sono state proclamate due ore di sciopero, dalle 10 alle 12 per i lavoratori del primo turno, dalle 14 alle 16 per quelli del secondo.  

“L’azienda ha tenuto un comportamento davvero scorretto – commenta Gennaro Palazzo della FIOM-CGIL di Bergamo – Alla Von Roll a lungo abbiamo gestito insieme le difficoltà prodotte dalla mancanza di lavoro, concordando insieme percorsi che hanno sempre trovato la disponibilità e l’impegno dei lavoratori. Negli ultimi anni è stata utilizzata anche una Cassa integrazione ordinaria. Ora, proprio durante le ferie, è arrivata questa cattiva notizia assolutamente inaspettata. Siamo convinti ci fossero i margini per gestire la situazione in maniera diversa: d’altra parte le condizioni dell’azienda non ci sembravano in peggioramento rispetto agli ultimi anni”.  

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Pippo

    E gli effetti del jobs act?

  2. Scritto da Andy

    “d’altra parte le condizioni dell’azienda non ci sembravano in peggioramento rispetto agli ultimi anni”….. Lapalissiano: prima di morire si è vivi per un bel po’….

  3. Scritto da Alberto

    La crisi è finita! (cit. pentolaio)

  4. Scritto da Kurz

    …e poi dicono che i sindacati non servono a niente.