BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Gestione dell’aeroporto di Montichiari, la palla passa alla Corte di Giustizia europea

Non è ancora finita, anzi, è ancora tutta da scrivere la vicenda legale per la gestione dell'aeroporto di Montichiari.

Più informazioni su

Prima il tribunale amministrativo, poi il Consiglio di Stato e ora la Corte di giustizia europea. Non è ancora finita, anzi, è ancora tutta da scrivere la vicenda legale per la gestione dell’aeroporto di Montichiari. Catullo spa, la società che gestisce lo scalo di Verona, si è rivolta al Consiglio di Stato per opporsi alla sentenza del Tar di Brescia che ha annullato la sua concessione quarantennale.

Lo stop è scaturito da un ricorso di Sacbo, società che gestisce lo scalo di Orio al Serio, contro la decisione del ministero dei Trasporti. La sentenza del tribunale era molto attesa, soprattutto nell’ottica delle trattative iniziate e poi naufragate tra Bergamo e Brescia proprio per la gestione di Montichiari.

Sacbo ora ha deciso di guardare ad Ovest e a giorni sono attesi i risultati dello studio del rettore dell’università di Bergamo Stefano Paleari. L’approdo della questione in Europa comporterà quasi sicuramente il via libera a una gara europea, con un naturale allungamento dei tempi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da aris

    ma sacbo sta con malpensa ^(vedi altro aricolo su fusione tra i due) o vuole montichiari? magari non è che sarà Sacbo a restare senza niente….chi troppo vuole…….

  2. Scritto da paolo rossi

    bellissima notizia.
    cosi quei furboni di verona / venezia, che hanno fatto i fenomeni nei mesi scorsi , non volendo firmare il contratto con la sacbo per la cogestione di montichiari, si trovano con in mano un bel niente e poi la sentenza necessitera’ almeno di 18/24 mesi. alla fine di questo periodo i giochi saranno fatti e per loro ( veneti) non restera’ che leccarsi le ferite