BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Elisir d’amore a Malpensa Maroni: “Preludio a nozze tra Sea e Sacbo”

L'opera donizettiana sbarca allo scalo di Milano Malpensa: “Sembra fatto apposta come preludio alle annunciate nozze tra Sea e Sacbo, buon auspicio per realizzare sistema aeroportuale lombardo”.

“Sembra fatto apposta questo ‘Elisir d’amore’, ovvero Donizetti e quindi Bergamo, con Malpensa, come preludio per le annunciate nozze tra la Sea e Sacbo”: il presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni accoglie con grande favore l’iniziativa promossa dal Teatro alla Scala insieme alla Rai, il canale tematico franco-tedesco Arte e la tv svizzera Rsi che il 17 settembre porteranno l’opera donizettiana all’interno dello scalo varesino.

“Malpensa non ha bisogno di essere rilanciata perchè è un grande aeroporto – ha continuato Maroni – Vedo l’Elisir d’amore come buon auspicio per realizzare il sistema aeroportuale lombardo, cui stiamo lavorando, che metta insieme i nostri aeroporti”.

L’originale iniziativa sarà trasmessa in diretta tv su Rai 5 e Rsi dalle 18.45, in differita dalle 20.15 su Arte: di grande spicco la direzione d’orchestra, affidata a Fabio Luisi, e gli interpreti, da Vittorio Grigolo a Eleonora Buratto, da Michele Pertusi a Mattia Olivieri e Sofia Mechedlishvili. La regia è di Grischa Asagaroff.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.