BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Daily News Hi Tech All’Ifa riecco Siemens Windows sul 5% dei computer

Le principali notizie tecnologiche dal mondo della tecnologia di mercoledì 2 settembre portano ovviamente all'Ifa di Berlino: interessanti, però, i numeri di Windows 10, già arrivato sul 5% dei computer.

Le principali notizie tecnologiche dal mondo della tecnologia di mercoledì 2 settembre partono ovviamente dall’Ifa di Berlino.

C’è curiosità per i prodotti di Gigaset, ovvero di Siemens, che si riaffaccia nel mondo degli smartphone con tre nuovi prodotti, il Gigaset Me, Me Pure e Me Pro: si va dai 5 ai 5,5 pollici, dai 13 ai 20 megapixel di fotocamera, tre varianti di prodotto che passano da 369 a 549 euro. Vedremo come li accoglierà il mercato, considerando questo posizionamento di prezzo.

Sempre a Ifa Sony presenta la linea Z5, di cui però si sa ormai già tutto mentre arriva il Mate S, 5,7 pollici di display e forcetouch a bordo.

In arrivo un nuovo Motorola, forse presentato l’8 ottobre insieme al 360: è il Moto X Force, ultra resistente agli urti con display da 5,43 pollici con definizione QHD.

Primi dati interessantissimi da Windows 10, arrivato già sul 5% dei computer nel giro di poco più di un mese: Windows 8 ne aveva impiegati 6 per arrivare alla stessa percentuale. Adozione molto più veloce degli utenti, quindi, e vedremo se batterà Vista e Windows 7.

Novità a sorpresa da Google che ha cambiato il logo nella complessa operazione che ha portato alla creazione di Alphabet mentre Yahoo lancia una funzionalità particolare, mettendo l’ultimo tweet come firma dei messaggi di posta elettronica.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.