BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ai Mondiali di Mtb la bergamasca Teocchi ottava all’Eliminator

La diciottenne azzurra ha condotto la finale per il quinto posto sino a poche decine di metri dal traguardo, poi è stata scavalcata da Anne Terpstra, Ana Oberparleiter e Nadine Rieder, giunte all’arrivo in quest’ordine.

Chiara Teocchi si è classificata ottava nella gara Eliminator che ha aperto i Mondiali MTB di Vallnord (Andorra) martedì 1 settembre.

L’atleta del team Bianchi i.idro DRAIN ha fatto segnare il sesto tempo nelle qualificazioni, poi si è imposta nel proprio quarto di finale con Mariske Strauss, Iryna Popova e Kathrin Stirnemann, che poco più tardi ha conquistato la medaglia di bronzo. Teocchi è invece giunta terza con Methanol 27 SL nella propria semifinale, accedendo così alla finale per il 5° posto. La diciottenne azzurra ha condotto la prova conclusiva sino a poche decine di metri dal traguardo, poi è stata scavalcata da Anne Terpstra, Ana Oberparleiter e Nadine Rieder, giunte all’arrivo in quest’ordine.

Vastl e Teocchi saranno poi al via delle gare XCO Under 23 venerdì 4 settembre. Chiuderanno il programma del cross country olimpico gli Elite, il 5 settembre: nella gara maschile anche Alexander Gehbauer, Gerhard Kerschbaumer e Leonardo Paez, equipaggiati con Methanol 29.1 SL e Methanol 29 FS.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.