BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Va a cercar funghi ma precipita nella scarpata muore 71enne di Brembate

Alle 11.25 di martedì 1° settembre a Valtorta è scattato l'allarme: un uomo è caduto in montagna ed è morto. Sul posto l'elisoccorso per recuperare la salma. Si tratta di Giuseppe Butta, 71 anni di Brembate Sopra, scivolato in una zona scoscesa.

E’ un cercatore di funghi di 71 anni di Brembate Sopra, Giuseppe Butta, l’uomo morto nella mattinata di martedì 1 settembre a Valtorta: l’allarme era scattatao poco prima delle 11.30 e sul posto si erano precipitati i medici a bordo di un’eliambulanza e le squadre territoriali della VI Delegazione Orobica del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico con sette uomini. 

Secondo le prime ricostruzioni l’uomo saebbe scivolato in una zona scoscesa nei boschi sopra Valtorta, nella zona del rifugio Trifoglio, mentre era alla ricerca di funghi: il tecnico di elisoccorso a bordo del velivolo ha recuperato il corpo con il verricello, poi il trasferimento fino alla partenza degli impianti e, infine, il trasporto da parte dei tecnici con un fuoristrada fino alla camera mortuaria di Valtorta. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.