• Abbonati
Lombardia

Regione, Roberto Maroni si prende le deleghe su Sanità e Welfare

Il presidente della Regione Lombardia assume da martedì 1° settembre 2015 le deleghe alla Sanità e al Welfare in attesa della riforma socio-sanitaria all'esame della giunta regionale in programma per venerdì 4 settembre.

Il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, ha incontrato nella giornata di lunedì 31 agosto Mario Mantovani, assessore regionale alla Sanità, e Maria Cristina Cantù, assessore regionale al Welfare, per annunciare loro che da martedì 1° settembre assumerà personalmente le responsabilità e le competenze dei rispettivi assessorati.

Nel corso dell’incontro il presidente Maroni ha voluto ringraziare gli assessori per l’ottimo lavoro svolto in questi prima meta’ della legislatura, lavoro che ha contribuito a fare del sistema socio-sanitario lombardo un’eccellenza assoluta in Europa, peraltro senza mai sforare il bilancio.

Da martedì 1° settembre la fase di attuazione della riforma socio-sanitaria, i cui primi provvedimenti verranno portati dallo stesso presidente Maroni all’esame della giunta regionale in programma venerdì.

L’assessore Mario Mantovani mantiene la carica di vicepresidente della giunta regionale e assume le deleghe, che erano del presidente Maroni, in materia di relazioni internazionali, rapporti con la UE e programmazione comunitaria.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Roberto Maroni, presidente della Regione Lombardia
La reazione
Tagli alla sanità, Maroni: “Lombardia penalizzata anche se spende bene”
Generico
La bozza
Riforma della Sanità Bergamo e Lecco insieme Obiettivo ambulatori h24
Il Consiglio regionale approva la riforma della sanità
Pirellone
Il Consiglio regionale approva a maggioranza la riforma della sanità
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI