BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Regione, Roberto Maroni si prende le deleghe su Sanità e Welfare

Il presidente della Regione Lombardia assume da martedì 1° settembre 2015 le deleghe alla Sanità e al Welfare in attesa della riforma socio-sanitaria all'esame della giunta regionale in programma per venerdì 4 settembre.

Più informazioni su

Il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, ha incontrato nella giornata di lunedì 31 agosto Mario Mantovani, assessore regionale alla Sanità, e Maria Cristina Cantù, assessore regionale al Welfare, per annunciare loro che da martedì 1° settembre assumerà personalmente le responsabilità e le competenze dei rispettivi assessorati.

Nel corso dell’incontro il presidente Maroni ha voluto ringraziare gli assessori per l’ottimo lavoro svolto in questi prima meta’ della legislatura, lavoro che ha contribuito a fare del sistema socio-sanitario lombardo un’eccellenza assoluta in Europa, peraltro senza mai sforare il bilancio.

Da martedì 1° settembre la fase di attuazione della riforma socio-sanitaria, i cui primi provvedimenti verranno portati dallo stesso presidente Maroni all’esame della giunta regionale in programma venerdì.

L’assessore Mario Mantovani mantiene la carica di vicepresidente della giunta regionale e assume le deleghe, che erano del presidente Maroni, in materia di relazioni internazionali, rapporti con la UE e programmazione comunitaria.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da pato

    ok, questi sono i fatti.. ma qualcuno ci può spiegare anche il perché di questa decisione?

  2. Scritto da SERIO

    Coerente come una mosca bianca Maroni lancia strali di autonomia regionale e accentra su di sé deleghe e decisioni.
    Anche il paganesimo leghista consiste nel fare quel che si dice ed evitare l’emulazione?