• Abbonati
Il traguardo

Orio festeggia la milionesima passeggera di agosto: in 8 mesi sono 7 milioni

E' una frequent flyer di nazionalità rumena che stava per salire su un volo Blue Air direzione Bucarest la milionesima passeggera del mese di agosto, premiata con un bouquet e una tessera Vip Card: un altro strepitoso record dopo il boom di luglio.

Il milionesimo passeggero a varcare uno dei gate dell’Aeroporto di Bergamo nel mese di agosto 2015 è una frequent flyer di nazionalità rumena: Alina Mirabela Purice. A lei la sorpresa di scoprire di aver contribuito a tagliare il traguardo che lo scalo bergamasco realizza per il secondo mese consecutivo, dopo aver superato per la prima volta la storica soglia di 13.530 unità nel mese di luglio 2015 (+9,2% rispetto a luglio 2014).

Alina Mirabela Purice, in partenza con il volo 0B112 della compagnia aerea Blue Air diretto a Bucarest Otopeni, è stata premiata da Sonia Ambrosini, responsabile unità passeggeri di SACBO, con un bouquet e una tessera Vip Card che dà diritto all’accesso illimitato alle Vip Lounge e a una serie di sconti e agevolazioni nei punti vendita e per i servizi dell’aeroporto.

Soddisfazione anche da parte della compagnia aerea Blue Air, che dopo aver festeggiato nel dicembre 2014 il decennale della propria attività operativa, è partecipe di un altro prestigioso risultato raggiunto dall’Aeroporto di Bergamo, dove effettua collegamenti con Bucarest, Bacau e Costanza. Alina Ulici, caposcalo Blue Air all’Aeroporto di Bergamo, ha consegnato alla milionesima passeggera di agosto un voucher del valore di 100 euro da utilizzare sui voli della compagnia aerea.

La crescita del movimento passeggeri nel mese di agosto 2015 tende al 10% in più rispetto ad agosto 2014. Al raggiungimento dell’importante risultato contribuisce il coefficiente di riempimento dei voli di linea, che mediamente è stato del 92%, in un contesto di un numero di movimenti aerei sostanzialmente invariato rispetto al periodo estivo dello scorso anno.

Il dato riferito al movimento passeggeri da gennaio ad agosto 2015 all’Aeroporto di Bergamo indica il transito di quasi sette milioni di persone, con un incremento del 24% rispetto ai primi otto mesi del 2014. L’Aeroporto di Bergamo è da molti mesi il terzo scalo nazionale per numero di passeggeri, dopo Roma Fiumicino e Milano Malpensa, e si accinge a raggiungere e superare a fine anno il tetto di dieci milioni di passeggeri.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico
I dati
Orio, 2015 via col botto: a gennaio hanno volato 125mila passeggeri in più
Aeroporto di Orio al Serio
Aeroporto
Expo fa decollare Orio Più 32% di passeggeri: 4,9 milioni di viaggiatori
Aeroporto di Orio al Serio
Scali
Scelti i 38 aeroporti nazionali, l’on. Fontana: “Il Governo declassa Orio”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI