BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Mini Campionato Kart A Curno si sfidano baby promesse a 4 ruote

E' iniziato sabato 29 agosto il Mini Campionato per kart a 4 tempi cilindrata 200cc, organizzato da Profilo Bergamo Alta e dal Kartodromo di Curno: tanti i piloti che si sono sfidati sullo stimolante tracciato del Kartodromo di Curno che ospiterà altre tre gare, compresa la finalissima del 31 ottobre.

Più informazioni su

E’ iniziato sabato 29 agosto il Mini Campionato per kart a 4 tempi cilindrata 200cc, organizzato da Profilo Bergamo Alta e dal Kartodromo di Curno: tanti i piloti che si sono sfidati sullo stimolante tracciato del Kartodromo di Curno che ospiterà altre tre gare, compresa la finalissima del 31 ottobre.

Ogni gara è divisa in 3 manche da 10 minuti ciascuna: assaggio della pista con le qualifiche, gara-1 e gara-2, l’unica valida per il punteggio finale.

Ventisette i concorrenti che hanno partecipato al primo appuntamento, con netta prevalenza di giovani e giovanissimi, sotto la direzione di Gianni Facchetti, volto noto nel mondo dei Kart.

La prima gara ha visto il successo di Ale Bonini, in batteria 1, Cesare Bonini, in batteria 2, e Jenny Sonzogni, in batteria 3: da segnalare il nuovo record della pista per un kart a 4 tempi di cilindrata 200cc fatto segnare da Cesare Bonini che ha fermato il cronometro a 48,084 secondi.

Ad ogni gara viene assegnato un punteggio a seconda dell’ordine d’arrivo in gara-2: la somma totale dei punteggi determinerà il vincitore del Mini Campionato.

Prossimi appuntamenti, sempre al Kartodromo di Curno, il 26 settembre, il 17 ottobre e il 31 ottobre, quando si decreterà il campione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Luca

    Potremmo dire… AVE o CESARE… anche se tutti i ragazzi sono stati veramente bravi e combattivi ,la sana competizione aiuta a crescere e si è visto anche il carattere e il cuore per chi non è arrivato sul podio. Auguro a tutti una buona manifestazione , divertendosi…. cin cin a tutti !!!

  2. Scritto da Santo

    Bravissimi ragazzi, continuate sempre cosi usando sempre testa e piedi. Complimenti a tutti

  3. Scritto da spettatore

    Grande Cesare, hai vinto anche se hai perso una ruota.
    La cosa fantastica è stato vederti partire in coda e superare tutti facendo anche il record della pista.
    Sei un fenomeno.

  4. Scritto da Cris

    Tutti veramente veramente bravissimi. Cesare peró ha una marcia in più. Hai un futuro assicurato.

  5. Scritto da Pilota

    Cesare , da quando ti segue il Grande Ivan Nava sei diventato un campuone. Ti vedremo presto in formula 1

  6. Scritto da Titti

    Eccezionale prestazione, vittoria meritata!!! Sei davvero un prodigio…grande Cesare Bonini ❤️

  7. Scritto da Maura

    Bravissimo Cesare, complimenti Campione!

  8. Scritto da valentino

    Grandissimo Cesare , sei una promessa del Kart !

  9. Scritto da Marcello

    Grande iniziativa grandi ragazzi, speriamo che crescano grandi campioni perché l’Italia ne ha veramente bisogno, l’ultimo mondiale vinto in formula 1 è di Ascari nel lontano 1953…il Kart è il primo passo, poi ci vuole costanza e tenacia ma soprattutto volontà…ho seguito un po’ di volte questi ragazzi a Curno. Ho notato un ragazzo Cesare Bonini che realmente ha grande stoffa e caratteristiche citate prima…vivissimi complimenti a tutti…

    1. Scritto da francesco

      Anche io l’ho notato frequentando il kartodromo, è un ragazzo con tutte le qualità necessarie per essere un ottimo elemento.
      Bravo Cesare continua così.

  10. Scritto da franco

    Grandissimo Cesare , solo a vederti girare in pista si capisce che sei un fenomeno! Ti auguro un grande futuro.