• Abbonati
La gara

Mini Campionato Kart A Curno si sfidano baby promesse a 4 ruote

E' iniziato sabato 29 agosto il Mini Campionato per kart a 4 tempi cilindrata 200cc, organizzato da Profilo Bergamo Alta e dal Kartodromo di Curno: tanti i piloti che si sono sfidati sullo stimolante tracciato del Kartodromo di Curno che ospiterà altre tre gare, compresa la finalissima del 31 ottobre.

E’ iniziato sabato 29 agosto il Mini Campionato per kart a 4 tempi cilindrata 200cc, organizzato da Profilo Bergamo Alta e dal Kartodromo di Curno: tanti i piloti che si sono sfidati sullo stimolante tracciato del Kartodromo di Curno che ospiterà altre tre gare, compresa la finalissima del 31 ottobre.

Ogni gara è divisa in 3 manche da 10 minuti ciascuna: assaggio della pista con le qualifiche, gara-1 e gara-2, l’unica valida per il punteggio finale.

Ventisette i concorrenti che hanno partecipato al primo appuntamento, con netta prevalenza di giovani e giovanissimi, sotto la direzione di Gianni Facchetti, volto noto nel mondo dei Kart.

La prima gara ha visto il successo di Ale Bonini, in batteria 1, Cesare Bonini, in batteria 2, e Jenny Sonzogni, in batteria 3: da segnalare il nuovo record della pista per un kart a 4 tempi di cilindrata 200cc fatto segnare da Cesare Bonini che ha fermato il cronometro a 48,084 secondi.

Ad ogni gara viene assegnato un punteggio a seconda dell’ordine d’arrivo in gara-2: la somma totale dei punteggi determinerà il vincitore del Mini Campionato.

Prossimi appuntamenti, sempre al Kartodromo di Curno, il 26 settembre, il 17 ottobre e il 31 ottobre, quando si decreterà il campione.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI