BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Issato lo scheletro del nuovo palaghiaccio Cantiere a ritmi serrati

Dopo il ritardo iniziale a causa di problemi burocratici relativi alla bonifica gli addetti hanno iniziato a lavorare a ritmi serrati per recuperare il tempo perso. Lo scheletro è già stato issato ed è quasi completo.

Più informazioni su

Continua senza soste il cantiere per realizzazione del nuovo palaghiaccio in via San Bernardino bassa, nell’area ex Gres vicino a Colognola. Dopo il ritardo iniziale a causa di problemi burocratici relativi alla bonifica gli addetti hanno iniziato a lavorare a ritmi serrati per recuperare il tempo perso. Lo scheletro è già stato issato ed è quasi completo.

L’opera donata da Italcementi per i suoi 150 anni sarà di 5mila metri quadrati con due piste, spazi per atleti, tribuna da 250 posti e un bar, circondata da un’area verde di 4.500 metri quadrati e da parcheggi, con accessibilità da via Ravizza a via San Bernardino.

La società, che quest’estate è stata comprata dal colosso tedesco HeidelbergCement, ha deciso di donare questo impianto alla città a 50 anni dalla costruzione delle piscine Italcementi, punto di riferimento per il nuoto bergamasco e teatro dell’ultima world league di pallanuoto. L’investimento complessivo, compresa anche la bonifica e la riqualificazione dell’area, è di 5 milioni di euro e il progetto è curato dall’architetto Mario Cucinella: con convenzione ventennale, l’impianto sarà intitolato a Franca Natta Pesenti, mamma dell’ad di Italcementi Carlo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da sic

    piuttosto che un palaghiaccio da Carlo Pesenti avrei preferito più impegno per la sua grande azienda bergamasca…

    1. Scritto da Viola

      Non solo tu

      1. Scritto da eh già

        ma, BgNwes a parte (e poco altro), dai media si è levato solo un coro di osanna per un’operazione strategica, che non si poteva non fare…e bla, bla, bla, incensi in quantità