BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Gorno, 18enne perde il controllo della moto: investito, è grave

L'allarme è scattato attorno alle 10.30 sulla provinciale 46: secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri di Fiorano al Serio il ragazzo, di Vaprio d'Adda, è scivolato mentre stava affrontando un tornante.

Più informazioni su

Una banale scivolata in moto, poi l’investimento da parte di un’auto che sopraggiungeva in direzione opposta: un 18enne di Vaprio d’Adda è stato trasportato in gravi condizioni, con diversi traumi, domenica mattina all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo.

Il giovane in sella alla sua moto stava affrontando un tornante in discesa lungo provinciale 46 nel territorio comunale di Gorno quando, per cause ancora in fase di accertamento, attorno alle 10.30 ha perso il controllo ed è scivolato sull’asfalto: il ragazzo ha continuato la sua corsa per qualche metro, finendo investito da una Bmw che, in quello stesso istante, stava risalendo il tornante.

Immediata la richiesta dei soccorsi, arrivati a bordo di un elicottero che si è alzato in volo da Sondrio, un’automedica e un’ambulanza: una volta sul posto i medici hanno prestato le prime cure al motociclista, immobilizzato e trasportato subito con l’elisoccorso al Papa Giovanni.

Il 18enne avrebbe riportato un serio politrauma ma non sarebbe in pericolo di vita: per i rilievi e per approfondire la dinamica dell’incidente sono intervenuti i carabinieri di Fiorano al Serio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.