BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cercatore di funghi bloccato in un canalone Salvato dopo 4 ore

L'uomo, un 47enne di Ranzanico, si era avventurato in un pendio ma non è più stato in grado di risalirlo: l'allarme lanciato dai passanti che hanno sentito le sue grida.

Più informazioni su

Alcuni passanti avevano sentito le sue grida di aiuto e hanno dato l’allarme al 112: domenica mattina, poco prima delle 8.30, un 47enne di Ranzanico si trovava a Valcanale, frazione di Ardesio, alla ricerca di funghi ma, una volta sceso da un pendio, non è stato più in grado di risalirlo, rimanendo bloccato in un canalone.

Subito si è alzata in volo l’elisoccorso di Bergamo, intervenuto insieme ai tecnici delle delegazioni VI Orobica e IX Speleologica del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico che si sono occupati del recupero dell’uomo.

Un intervento che ha avuto esito positivo poco prima di mezzogiorno: il cercatore di funghi è stato recuperato non senza difficoltà dalla zona impervia ma, a parte lo spavento, non ha riportato particolare conseguenze.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.