BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Richiesta di scarcerazione per i genitori di Fatima, jihaidista italiana

Sarà presentata nei prossimi giorni la richiesta di scarcerazione per i genitori di Maria Giulia Sergio, diventata Fatima per unirsi all'Isis.

Sarà presentata nei prossimi giorni la richiesta di scarcerazione per i genitori di Maria Giulia Sergio, diventata Fatima per unirsi all’Isis. Il padre e la madre sono in carcere dal 1 luglio scorso, quando sono stati arrestati dopo mesi di intercettazioni da parte della Digos.

Hanno entrambi più di 60 anni e rischiano capi di imputazione dai cinque agli otto anni di carcere. La figlia invece è ricercata per terrorismo dopo essere partita per la Siria con il marito Aldo Kobuzi. Secondo gli inquirenti i due avrebbero avuto una base a Treviglio, dove frequentavano un centro islamico e da dove sono partiti per unirsi allo Stato islamico. Dovevano essere raggiunti anche dai genitori, ma la polizia li ha fermati prima della partenza.

La jihadista intercettata “Papà, prendi mamma e vieni in Siria”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.