BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Malore sul Resegone, muore escursionista E’ un bergamasco di 56 anni

L'uomo è riuscito a dare l'allarme chiamando il soccorso alpino con il telefono cellulare, ma quando l'elisoccorso è riuscito a raggiungerlo era troppo tardi.

Più informazioni su

E’ stato colpito da un malore mentre si trovava sul sentiero 8 del Resegone, a circa 1700 metri di quota, sabato mattina 28 agosto intorno alle 7.30. Si tratta di un escursionista bergamasco di 56 anni. L’uomo è riuscito a dare l’allarme chiamando il soccorso alpino con il telefono cellulare, ma quando l’elisoccorso è riuscito a raggiungerlo era troppo tardi. Il personale di soccorso ha recuperato a salma, trasferita all’ospedale di Lecco. Del caso si stanno occupando i carabinieri anche se dai primi accertamenti sembra proprio che il decesso sia attribuibile al malore.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.