BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Qualificazioni Europei U21 Di Biagio conferma Conti E chiama anche Monachello

Prima chiamata per l'attaccante arrivato dal Monaco, conferma per il terzino che ha già giocato da titolare l'amichevole contro l'Ungheria: a centrocampo Di Biagio punta su Bryan Cristante e Josè Mauri, lasciando fuori dalla lista dei 24 Alberto Grassi.

Più informazioni su

Ci sono anche gli atalantini Andrea Conti e Gaetano Monachello tra i 24 giocatori convocati da Gigi Di Biagio per la prima partita di qualificazione al prossimo Europeo Under 21, che si disputerà in Polonia nel 2017, fissata per l’8 settembre al Mapei Stadium contro la Slovenia.

Una conferma per il terzino classe ’94, alla seconda chiamata nella selezione dopo l’esordio da titolare nel mese di agosto nell’amichevole terminata 0-0 contro l’Ungheria: nonostante Reja non gli abbia concesso spazio a San Siro contro l’Inter, Di Biagio sembra puntare forte su di lui.

Prima volta, invece, per Gaetano Monachello: il 21enne cresciuto nelle giovanili dell’Inter, infatti, aveva vestito la casacca Azzurra solamente nelle selezioni Under 17 e Under 20 ma quanto fatto vedere lo scorso anno alla Virtus Lanciano in Serie B e in questi primi mesi di Atalanta, evidentemente, ha spinto il ct a dargli una chance nella prima partita che conta veramente.

Rimane fuori dalla lista dei convocati, invece, Alberto Grassi che nella già citata amichevole agostana contro l’Ungheria aveva ricevuto la prima convocazione: il giovane nerazzurro è rimasto fuori per far spazio a Jose Mauri e Bryan Cristante. Il giovane nerazzurro si consola con la chiamata nell’Under 20 di Evani: giocherà contro la Germania per il Torneo Quattro Nazioni.

Ecco la lista completa:

Portieri: Alessio Cragno (Cagliari), Ivan Provedel (Modena), Simone Scuffet (Como);

Difensori: Antonio Barreca (Cagliari), Arturo Calabresi (Livorno), Andrea Conti (Atalanta), Nicola Murru (Cagliari), Alessio Romagnoli (Milan), Daniele Rugani (Juventus), Michele Somma (Brescia), Lorenzo Venuti (Brescia); Francesco Vicari (Novara);

Centrocampisti: Marco Benassi (Torino), Danilo Cataldi (Lazio), Bryan Cristante (Benfica), Rolando Mandragora (Pescara), Augustin Jose Mauri (Milan), Valerio Verre (Pescara);

Attaccanti: Federico Bernardeschi (Fiorentina), Kingsley Boateng (Bari), Alberto Cerri (Cagliari), Nicolò Fazzi (Virtus Entella), Gaetano Monachello (Atalanta), Daniele Verde (Frosinone).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.