BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Nozze finte con una ragazza di Bergamo per il permesso di soggiorno: espulso

Un cittadino nordafricano, per ottenere il permesso di soggiorno, avrebbe sposato una ragazza romena residente a Bergamo: un piano scoperto dagli uomini della Questura che hanno eseguito l'espulsione coattiva.

Più informazioni su

Per ottenere il permesso di soggiorno aveva organizzato un matrimonio fittizio con una ragazza romena residente a Bergamo ma il suo piano è stato scoperto dagli uomini della Questura di Brescia che hanno impedito le nozze e lo hanno accompagnato in aeroporto per l’espulsione.

Protagonista della vicenda un nordafricano, “ufficialmente” una sorta di domestico di un 57enne bresciano, noto alle forze dell’ordine per diversi precedenti penali per reati contro il patrimonio, la persona e la pubblica amministrazione: l’uomo, secondo quanto ricostruito dal Giornale di Brescia, una volta intuite le intenzioni degli agenti della Questura ha provato a convincerli a desistere, parlando anche di “adozione” come figlio del cittadino straniero.

I due aspiranti sposini, in realtà, nemmeno si conoscevano: il tutto era stato architettato ad arte come scorciatoia per ottenere un permesso di soggiorno che il cittadino nordafricano non vedrà mai. Oltre ad avergli notificato il diniego di permesso di soggiorno, infatti, gli uomini della Questura di Brescia hanno eseguito l’espulsione coattiva, con un volo di ritorno verso il suo paese d’origine.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da tino

    E se quei due si volessero bene? Se anche no si sono sposati per interesse come molte coppie rigorosamente italiane, vip o non vip

    1. Scritto da nuvole

      Scendi dalle nuvole, Tino!
      Se, se,se, se mia nonna avesse avuto le ruote, sarebbe stata un tram

    2. Scritto da ragioniamo prima di parlare

      Rileggiti un po’ l’Art. 143 “Diritti e doveri reciproci dei coniugi”. Non ci vuole molto a capire che se il matriomio è finalizzato all’ottenimento delle cittadinanza vi è un uso illegittimo di un istituto giuridico… Il matrimonio di interesse invece non è illegittimo se si riespettno gli articoli 143 e seguenti.