BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Musica, ballo, sport e visite a Villa Camozzi: a Ranica la notte bianca

Sabato 29 agosto a Ranica si rinnova l'appuntamento con la notte bianca. Per le vie del centro storico del paese musica, karaoke e dj-set, dimostrazioni di danza, attività sportive.

A Ranica torna la notte bianca. L’appuntamento è sabato 29 agosto dalle 19 all’1 con un programma ricco di eventi.

La manifestazione, che quest’anno è giunta alla terza edizione, si svolgerà per le vie del centro storico, fino alla zona della strada provinciale tra Torre Boldone e Alzano Lombardo.

L’iniziativa è promossa dall’associazione commercianti e artigiani di Ranica, nell’ambito del Distretto del Commercio "Insieme sul Serio", con il patrocinio del Comune di Ranica.

In calendario ci sono proposte musicali, dimostrative, culturali e sportive adatte a tutte le età lungo tutto il paese. Nel corso della serata sarà possibile divertirsi con dj-set, karaoke, arrampicate su parete, gonfiabili, bike park con noleggio di mountain bike e casco gratuiti, area roller con noleggio di pattini e casco gratuiti, rievocazione celtica, dimostrazioni di danza, musica itinerante, esibizioni jazz, danza del ventre e scuola di ballo.

Non mancherà il servizio bar e ristoro. In occasione della notte bianca, infine, nel pomeriggio, il Fai (Fondo Ambiente Italiano), in collaborazione con l’Istituto Mario Negri aprirà ai visitatori le porte di villa Camozzi con 5 visite guidate della durata di 30 minuti.

I percorsi inizieranno alle 16.30, alle 17, alle 17.30, alle 18, alle 18.30 (in gruppi di 30 persone). La visita sarà strutturata in tre momenti: accoglienza in sala conferenze; introduzione al Mario Negri e alla sua attività; a seguire visita della Villa. L’ingresso è con offerta libera a favore dell’istituto Mario Negri a partire da 5 euro. Per coloro che si iscrivono al Fai nella giornata di sabato 29 agosto, invece, è gratuito.

Per avere ulteriori informazioni è possibile consultare il link http://www.comune.ranica.bg.gov.it/upload/ranica_ecm8/gestionedocumentale/Notte_Bian ca_Ranica_persito_784_6722.jpg oppure inviare un’email all’indirizzo di posta elettronica info@creareacconciature.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.