BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bergamo Benessere domenica 30 il Festival al parco di Redona

Domenica 30 agosto, al parco di Redona, a Bergamo, si terrà la terza edizione di Festival di Bergamo Benessere. L'ingresso è libero e gratuito. Dalle 9.30 alle 19.30, il pubblico potrà provare, discipline bionaturali di ogni tipo.

Fine estate dedicato alla salute e alla cura del corpo. Nutrire il corpo per nutrire il pianeta, per parafrasare lo slogan di Expo. Bergamo Estate 2015 propone una giornata dedicata interamente ai massaggi, lezioni di pilates, taiji, yoga, bioenergetica, meditazione, danza orientale con percussioni dal vivo, consulti di medicine non convenzionali, arti marziali, shiatsu, reiki, mindfulness, editoria olistica, esoterismo, divulgazioni di stili di vita per il benessere psicofisico, artigianato olistico, bioedilizia, uso dei colori nelle camere dei bambini.. e cosi via.. Tutto gratuito. Domenica 30 agosto, al parco di Redona, a Bergamo, si terrà la terza edizione di Festival di Bergamo Benessere. L’ingresso è libero e gratuito. Dalle 9.30 alle 19.30, il pubblico potrà provare, discipline bionaturali di ogni tipo.

Nei cinquanta stand degli espositori (associazioni sportive e culturali del capoluogo e della provincia, operatori del benessere, studi medici, scuole di formazione per operatori di biodiscipline) si potranno ricevere trattamenti shiatsu, massaggi ayurvedici, thai, coreani, massofisioterapici, e tanti altri ancora. Spazio anche alla divulgazione, su discipline quali pranic healing, naturopatia, osteopatia, bioenergetica, metamedicina, cosmesi naturale.

Un angolo dedicato ai bambini con il “face painting”. Un fenomeno sempre più in crescita a Bergamo e provincia quello delle discipline per la salute che lungi di avere valenza medica e terapeutica, aiutano comunque l’individuo a prendersi cura di sè – sottolineano gli organizzatori della manifestazione- . Di quasi esclusiva partecipazione femminile e di classi sociali elevate, soprattutto in disciplina quali lo yoga e il pilates, il settore olistico sta conquistando anche il pubblico maschile diffondendosi in tutte le classi sociali, nella città come nei piccoli paesi di provincia, proponendo discipline tradizionali, di provenienza orientale, ma anche discipline più recenti, quali la bioenergetica, e altre ancora".

L’iniziativa è organizzata da LaFonte, scuola di biodiscipline di Bergamo, con il patrocinio del Comune e della Provincia, di Turismo Bergamo, e il sostegno della Banca Popolare di Bergamo. Tra gli altri sostenitori, l’Accademia di Pranic Healing (Paladina), la scuola d’arti marziali Khawam (Bergamo), il relais Villa Lina (Viterbo), e la Clinica del sale (Bergamo). Il nostro quotidiano è media partner. Il Festival è anche una opportunità per i professionisti del benessere per avere informazioni sui percorsi formativi nel campo delle discipline bionaturali. Il programma completo del Festival è su www.festivalbenesserebergamo.it

Per informazioni, tel. 0353692095 (LaFonte).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.