BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Atalanta-Frosinone Subito Paletta-Toloi? Fai la tua formazione

L'arrivo dei due difensori centrali mette Reja nelle condizioni di poter scegliere la miglior coppia possibile: i nuovi arrivati già insieme dal primo minuto contro il Frosinone? Fai la tua formazione.

Più informazioni su

Subito dentro i nuovi: contro l’Inter Edy Reja, complice l’indisponibilità di Cigarini che ne avrà ancora per una ventina di giorni, ha schierato dal primo minuto Marten De Roon e Jasmin Kurtic, rimandando solamente l’esordio di Gaetano Monachello.

Domenica, fischio d’inizio alle 20.45, al Comunale arriva il Frosinone e chissà che il tecnico goriziano non decida di far subito debuttare in maglia nerazzurra Rafael Toloi e Gabriel Paletta: difficile un esordio in contemporanea dal primo minuto, visti i pochi giorni a disposizione dei due per affinare l’intesa e allinearsi ai meccanismi difensivi della squadra, ma non impossibile.

Ad avere maggiori chance, se non altro per quella manciata di ore in più che ha passato sul campo di Zingonia, è Toloi: il brasiliano potrebbe piazzarsi subito al centro della difesa affiancando uno tra Stendardo e Cherubin, con Masiello di nuovo sull’out di destra e Dramè a presidiare il lato opposto. Senza il suo innesto spazio alla stessa linea a quattro che è crollata solamente a 90esimo inoltrato contro l’Inter.

Per il centrocampo, con le assenze di Carmona e Cigarini, sembra tutto già deciso in caso di 4-3-3: De Roon, Migliaccio e Kurtic dal primo minuto, con Grassi unica alternativa in panchina. Lo scenario cambierebbe al cambiare del modulo: se Reja optasse per un 4-4-1-1 entrerebbero di diritto in lizza per una maglia da titolare D’Alessandro, che ha comunque buone possibilità di far parte del tridente offensivo, ed Estigarribia.

Per il ruolo di punta centrale Pinilla ha la strada spianata dall’assenza di Denis: l’alternativa è Monachello ma non di certo dal primo minuto. Ai suoi lati Gomez da una parte e Moralez dall’altra anche se Maxi deve vincere la concorrenza di D’Alessandro.

Paletta e Toloi insieme? O solo uno dei due? 4-3-3 o 4-4-1-1? Commenta e fai tu la formazione dell’Atalanta contro il Frosinone.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Daniel Zanetti

    4-3-3 sportiello , conti , toloi , paletta , drame , D’Alessandro , de roon , kurtic , moralez , pinilla , gomez , DAI DEA FACCI SOGNARE

  2. Scritto da nino cortesi

    Sportiello -Masiello, Paletta, Cherubin, Dramè-
    D’Alessandro, De Roon, Kurtic, Gomez-
    Moralez-
    Pinilla.
    4-4-1-1.
    Squadra che attacca e che gioca alta….sempre!

  3. Scritto da teoseller

    4-4-1-1 Sportiello; Masiello, Paletta, Toloi, Brivio; D’Alessandro, Kurtic, De Roon, Gomez; Moralez; Pinilla

  4. Scritto da francisco

    4-3-3
    Sportiello, Masiello, Toloi, Paletta, Brivio, Kurtic, Grassi, De Roon, Estigarribia, Pinilla, Gomez.

  5. Scritto da Mattia

    4-3-3:
    Sportiello.
    Masiello, Toloi, Paletta, Dramè
    Kurtic, De Roon, Migliaccio
    Maxi Moralez, Pinilla, Gomez.

  6. Scritto da nino cortesi

    Basta Paletta al posto di Stendardo.
    Ma le paure di Reja non devono permettere che un giocatore giochi solo per fare la balia ad un altro giocatore (De Ronn con l’Inter).
    Ogni giocatore deve svolgere in pieno il suo ruolo e Maxi gioca in mezzo non a lato.

  7. Scritto da Daniel

    4-3-3
    Sportiello; Conti/Raimondi, Masiello, Paletta, Dramè; De Roon, Kurtic, Grassi; Gomez, Maxi Moralez, Pinilla
    VAMOS DEA