BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Remer sconfitta da Tortona Treviglio travolta dal duo americano Brooks-Marks

Finisce con una sconfitta la prima intensissima gara della Remer contro una Orsi Derthona già in forma campionato: 81-96 il finale, con gli ospiti trascinati dalla coppia a stelle e strisce arrivata quest'anno. Tra i biancoblu buona la prova di Sorokas.

De’Mon Brooks 42, Derrick Marks 27: sono gli americani a fare la differenza nella prima uscita amichevole della Remer Treviglio, sconfitta in casa da una Orsi Derthona già in forma campionato e trascinata dalla formidabile coppia a stelle e strisce, da quest’anno agli ordini di coach Demis Cavina, che ha messo insieme 69 punti sui 96 totali degli ospiti.

Una gara intensissima che ha visto prevalere la Remer nel primo quarto, prima del netto parziale di 15-25 incassato nel secondo: l’allungo finale nell’ultimo periodo, con un +9 che ha portato al finale di 81-96.

Detto della prestazione straordinaria dei due americani di Tortona, in casa Blubasket da sottolineare l’esordio al PalaFacchetti di Sorokas, utilizzato a tutto campo da coach Vertemati e autore di una doppia doppia da 21 punti e 10 rimbalzi.

Sabato 29 agosto nuova amichevole per la formazione biancoblu che ospiterà, alle 18, la Erogasmet Crema, inserita nel girone B di DnB insieme a Co.Mark Bergamo Basket 2014 e Vivigas Alto Sebino.

Remer Treviglio – Orsi Derthona 81-96 (27-23; 15-25; 24-24; 15-24)

Remer Treviglio: Nicola Savoldelli 0, Andrea Ferri 0, Tomas Kyzlink 8, Paulinus Sorokas 21, Tommaso Marino 16, Alessandro Spatti 6, Nicholas Dessí ne, Andrea Mezzanotte ne, Matteo Tambone 10, Emanuele Rossi 10, Mirco Turel 10. Coach: Adriano Vertemati  

Orsi Derthona: Dario Gay 0, Marco Spissu  9, Frattallone Marco 0, De’Mon Bayaia Brooks 42, Davide Reati 0, Derrick Michael Marks 27, Alexander Simoncelli 7, Luca Garri 11, Fabio Maghet 0, Luca Antoninetti 0, Riccardo Riva 0, Marco Ammannato 0. Coach: Demis Cavina      

Foto: Danilo Scaccabarossi @Das Photo  

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.