• Abbonati
Calciomercato

Dea, Matri è solo un sogno Priorità alla difesa: l’ultima idea è Bellusci

Paletta e Bellusci le idee per il reparto arretrato mentre Matri sembra destinato a rimanere solamente un sogno: gli ultimi giorni di mercato nerazzurro si concentreranno su queste piste.

L’Atalanta ha un solo obiettivo per gli ultimi giorni di mercato: acquistare un terzino destro. E’ quanto ha rivelato il direttore dell’area tecnica Giovanni Sartori a Sportitalia, negando l’interessamento della società nerazzurra per Alessandro Matri.

Un’idea, quella del bomber lodigiano, che è iniziata a circolare domenica sera dopo l’infortunio di German Denis: il Tanque, però, rimarrà lontano dal campo solo per tre settimane e aggiungere un nuovo tassello in avanti potrebbe essere rischioso per gli equilibri.

Contro il Frosinone al posto dell’argentino ci sarà Mauricio Pinilla, ancora alla ricerca della migliore condizione dopo l’esaltante Coppa America con il suo Cile: se tornerà presto ai livelli dello scorso anno l’Atalanta non ha bisogno di altro.

Ma, smentite di rito a parte, i contatti tra Bergamo e la Milano rossonera sono fitti: e se Matri fosse stato anche solo un pourparler, per Gabriel Paletta il pressing è sempre alto. Il difensore italo-argentino si starebbe convincendo della nuova destinazione, in prestito, ma l’Atalanta continua a guardarsi attorno per non rimanere con un pugno di mosche al termine del calciomercato.

Il nome nuovo, in linea con le dichiarazioni di Sartori, è quello di Giuseppe Bellusci, ex Catania, in forza agli inglesi del Leeds: può giocare sia da centrale che da terzino destro, sostanzialmente la soluzione che garantiva Benalouane, ceduto al Leicester. Sul giocatore ci sarebbe anche l’interesse del Bologna.

Altra priorità del dirigenti nerazzurri è quella di sfoltire una rosa che presenta alcune pedine ai margini del progetto tecnico di Edy Reja: chi chiede spazio è Richmond Boakye, sondato da Paok Salonicco, Roda e tante società di Serie B. In partenza anche Guido Marilungo, sempre con destinazione la serie cadetta, Canini e Giorgi mentre potrebbero rimanere Del Grosso e Monachello.

Operazione lungimirante è invece quella legata a Francesco Umbaca, talento classe ’97 della Vigor Lamezia: per convincere i calabresi a lasciarlo partire, e per bruciare la concorrenza, i nerazzurri avrebbero messo sul piatto Faisal Bangal e Francesco Rossi. In ogni caso il ragazzo verrebbe lasciato in prestito per un anno in Calabria.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Carlos Carmona
Le pagelle
Carmona, che ingenuità Kurtic rimandato, promosso de Roon
Jovetic
In contropiede
Sportiello il migliore, ahimè L’espulsione di Carmona ha preparato la sconfitta
Generico
Atalanta
Denis out, Pinilla fuori forma Serve un altro bomber? E oggi a Zingonia arriva Toloi
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI