BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Banda dei finti carabinieri è arrivata in città: derubata anziana in via Nullo

Dopo le denunce delle settimane scorse nelle zona della Bassa Bergamasca, nel pomeriggio di lunedì 24 agosto a essere presa di mira è stata una donna anziana che abita in via Nullo

Più informazioni su

La banda dei finti carabinieri colpisce anche a Bergamo. Dopo le denunce delle settimane scorse nelle zone della Bassa Bergamasca, in particolare a Romano di Lombardia e a Calcio, ma con segnalazioni non denunciate anche a Cologno al Serio, nel pomeriggio di lunedì 24 agosto a essere presa di mira è stata una donna anziana che abita in via Nullo, in città. Non è chiaro se i ladri siano gli stessi, che hanno cambiato zona per non essere catturati. Ma la tecnica utilizzata è molto simile.  

Un uomo con una felpa falsificata con la scritta carabinieri ha suonato al citofono dell’abitazione dell’anziana, dicendo di essere un militare in borghese e di dover effettuare un sopralluogo dopo aver ricevuto le segnalazioni di furti nella zona.

Mentre il truffatore ha distratto la donna, un suo complice è riuscito a entrare in casa e a rubare una serie di oggetti in oro custoditi. Che si è accorta di quello che stava accadendo solo quando entrambi se ne erano già andati.

E’ scattata quindi la denuncia ai carabinieri del comando di via Delle Valli, che hanno avviato le indagini per cercare di risalire ai colpevoli.

Nel frattempo, la loro raccomandazione, è quella di non aprire a chi si presenta come carabinieri senza mostrare un tesserino valido. E, nel caso di dubbi, chiamare la centrale per sapere se sono previsti sopralluoghi nelle abitazioni della zona.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.