BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Atalanta-Shakhtar Donetsk sabato 5 settembre per il Trofeo Bortolotti

Saranno gli ucraini dello Shakthar, freschi di accesso alla fase a gironi della Champions League, gli avversari dei nerazzurri nella ventunesima edizione del Trofeo dedicato ad Achille e Cesare Bortolotti.

Più informazioni su

Dopo la sfida con i francesi del Nantes lo scorso anno, la XXI edizione del Trofeo Achille e Cesare Bortolotti regala ai tifosi atalantini un’altra serata dal sapore internazionale: saranno gli ucraini dello Shakhtar Donetsk gli avversari dei nerazzurri sabato 5 settembre alle 20.30 al Comunale.

L’Atalanta affronterà la formazione guidata dal tecnico Mircea Lucescu reduce dalla doppia sfida contro il Rapid Vienna che ha regalato l’accesso alla fase a gironi della Champions League: fondato nel 1936, il club ucraino è una delle formazioni leader della Prem’er-Liha, la massima divisione. La squadra di Donetsk è anche la prima formazione ucraina ad essersi aggiudicata la Coppa Uefa (2009).

Il regolamento del Trofeo Achille e Cesare Bortolotti prevede che, in caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari, si vada direttamente ai calci di rigore: un’eventualità che si è verificata spesso, ben otto volte escludendo le edizioni che prevedevano un triangolare. Ogni squadra può effettuare un numero illimitato di sostituzioni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.