• Abbonati
Xxi edizione

Atalanta-Shakhtar Donetsk sabato 5 settembre per il Trofeo Bortolotti

Saranno gli ucraini dello Shakthar, freschi di accesso alla fase a gironi della Champions League, gli avversari dei nerazzurri nella ventunesima edizione del Trofeo dedicato ad Achille e Cesare Bortolotti.

Dopo la sfida con i francesi del Nantes lo scorso anno, la XXI edizione del Trofeo Achille e Cesare Bortolotti regala ai tifosi atalantini un’altra serata dal sapore internazionale: saranno gli ucraini dello Shakhtar Donetsk gli avversari dei nerazzurri sabato 5 settembre alle 20.30 al Comunale.

L’Atalanta affronterà la formazione guidata dal tecnico Mircea Lucescu reduce dalla doppia sfida contro il Rapid Vienna che ha regalato l’accesso alla fase a gironi della Champions League: fondato nel 1936, il club ucraino è una delle formazioni leader della Prem’er-Liha, la massima divisione. La squadra di Donetsk è anche la prima formazione ucraina ad essersi aggiudicata la Coppa Uefa (2009).

Il regolamento del Trofeo Achille e Cesare Bortolotti prevede che, in caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari, si vada direttamente ai calci di rigore: un’eventualità che si è verificata spesso, ben otto volte escludendo le edizioni che prevedevano un triangolare. Ogni squadra può effettuare un numero illimitato di sostituzioni.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Carlos Carmona
Le pagelle
Carmona, che ingenuità Kurtic rimandato, promosso de Roon
Jovetic
In contropiede
Sportiello il migliore, ahimè L’espulsione di Carmona ha preparato la sconfitta
Generico
Calciomercato
Dea, Matri è solo un sogno Priorità alla difesa: l’ultima idea è Bellusci
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI