BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Angiolina, la bergamasca premiata per i suoi 102 anni “Il segreto? Mai abbattersi”

C'è anche una bergamasca tra i sette centenari e ultracentenari di Francavilla al mare premiati martedì mattina in una cerimonia della Sala Consiliare della località abruzzese.

C’è anche una bergamasca tra i sette centenari e ultracentenari di Francavilla al mare premiati martedì mattina in una cerimonia della Sala Consiliare della località abruzzese.

Ai premiati sono state consegnate alcune targhe ricordo da parte della consigliera comunale Gabriella Corrado.

Tra loro la signora Angiolina Miani (foto Alessandro Pagano), di 102 anni, che ha raccontato: “La mia medicina è stata quella di stare sempre su, di non abbattermi, di fare tutto ciò che dovevo fare, perchè se mi fossi buttata giù non avrei concluso nulla. Sarebbe stato peggio”.

La signora Miani è tornata a Francavilla da Bergamo dopo che era finita la guerra e che suo marito era andato in pensione.

Tanti gli aneddoti che questi “ragazzi del secolo” hanno potuto narrare stamattina, alla presenza di un folto pubblico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.