BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A Zogno si canta e balla per la notte bianca di fine estate

Sabato 29 agosto Zogno saluta la bella stagione con la "Notte bianca di fine estate". In programma spettacoli per grandi e piccini, musica, artisti di strada, esibizioni di ballo e street-food.

Zogno saluta la bella stagione con la "Notte bianca di fine estate", appuntamento clou dei mesi estivi in Valle.

L’iniziativa si tiene sabato 29 agosto dalle 20 alle 2, con un mix di eventi nel "salotto" del centro storico e nelle diverse location aderenti alla festa.

Il programma è ricco di proposte, tra le quali spicca una serie di spettacoli rivolti a famiglie, giovani e meno giovani. Un carnet ampio, che spazia dalle esibizioni dei trampolieri agli show degli artisti di strada, passando per musica jazz, bande musicali, street band, gruppi folk, gonfiabili, truccabimbi, toro meccanico, giochi di strada, esibizioni di ballo, cover band, schiuma party e bancarelle.

Non mancheranno, poi, opportunità culturali, come visite alla chiesa parrocchiale e al campanile, e l’apertura dei musei. Inoltre, la manifestazione ospiterà una tappa del Festival dello Storytelling del Dat "Valli in Famiglia" con il racconto della  tragedia della Diga del Gleno insieme al Bepi.

Protagoniste saranno anche le attività commerciali con tanti sconti in diversi negozi, aperti per l’occasione sino a mezzanotte. Altre attività commerciali avranno degli stand nelle piazze con esibizioni o la distribuzione dei propri prodotti.

Alla fine, la notte bianca si illuminerà con una sorpresa che necessiterà della collaborazione di tutti i partecipanti.

L’iniziativa è promossa dall’associazione esercenti di Zogno "Punto Amico" e dal Comune.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.