• Abbonati
Val di scalve

“V for Vendetta”, ad Azzone continua la saga di Anonymous Il sindaco: “Contro i potentati”

A febbraio aveva ricoperto il municipio con un enorme telo raffigurante il logo di Anonymous, ora il sindaco di Azzone Pietro Antonio Piccini ha deciso di tornare a schierarsi “contro i potentati” proiettando un film cult: “V per Vendetta”.

A febbraio aveva ricoperto il municipio con un enorme telo raffigurante il logo di Anonymous, ora il sindaco di Azzone Pietro Antonio Piccini ha deciso di tornare a schierarsi “contro i potentati” proiettando un film cult: “V per Vendetta”. Giovedì 13 agosto in una sala civica colma di persone è andata in scena la storia di V, rivoluzionario anarchico che si oppone al regime totalitario in una Londra futuristica. “Perché ho deciso di proiettare quel film? Perché dopo aver messo il telo si Anonymous ho voluto dare un altro messaggio ai miei cittadini – spiega Piccini: informatevi, non lasciatevi condizionare da quello che vi dicono. Fatevi una cultura”.

Una delle tesi di fondo del film e della graphic novel a cui è ispirato è “sono i governi che dovrebbero temere il popolo non il contrario”. “Io sto già provando a far valere le mie ragioni in tanti ambiti, senza guardare in faccia a nessuno, ad esempio per la gestione dell’acqua. I cittadini hanno un po’ paura di me perché non sanno come prendermi, ma sono anche contenti per il mio impegno. La valle di Scalve è molto importante e chi governa deve rendersene conto. Nei prossimi mesi ne vedremo delle belle”. Il prossimo passo sarà presiedere il Consiglio comunale con la maschera di Guy Fawkes? “Non posso anticipare nulla, ma non mi fermo qui”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico
I sindaci
Gi?? le mani dai Comuni In duemila a Milano Da Azzone con l’Ape
Pietro Antonio Piccini confermato sindaco di Azzone
L'esito
Pietro Antonio Piccini ancora sindaco ad Azzone con il 59,93% dei voti
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI