BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Test antidroga ai consiglieri Magoni: “Bene, via le capre” Ma la Lega la attacca

Nel centrodestra scoppia la polemica tra la Lega Nord e la consigliera regionale della lista Maroni Lara Magoni. Il motivo? Un commento sopra le righe dell'ex campionessa di sci nei confronti dei colleghi che siedono in Consiglio regionale.

Nel centrodestra scoppia la polemica tra la Lega Nord e la consigliera regionale della lista Maroni Lara Magoni. Il motivo? Un commento sopra le righe dell’ex campionessa di sci nei confronti dei colleghi che siedono in Consiglio regionale. La Magoni ha postato su Facebook la richiesta di test antidroga per i politici presentata dal gruppo di Fratelli d’Italia. Una richiesta che “Appoggerò personalmente – scrive l’esponente della Lista Maroni -. Ma farei molto di più: l’alcol test di rientro in aula dopo pranzo. Interventi fuori luogo e personaggi che si addormentano sui banchi. Scandalosi. In caso di positività sospensione immediata della carica. Chissà, magari si riesce a fare un po’ di pulizia. Portando tra i banchi persone motivate. E non importa il partito politico…le capre ci sono ovunque. Impegno e trasparenza doti che appartengono alla gente comune e non a chi ha solo vissuto di politica. Perché solo il lavoro ti rende responsabile sulle scelte che coinvolgono i cittadini. Questo è il mio pensiero da cittadina prestata alla politica”.

L’uscita dell’ex campionessa, soprattutto il passaggio relativo alle “capre”, non è piaciuto al responsabile degli enti locali della Lega Lombarda, il sindaco di Spirano Giovanni Malanchini: “La questione sollevata da Fratelli d’Italia, molto seria, andrà discussa presto. Perché Lara Magoni deve accodarsi a un partito e non ci ha pensato prima lei? La sua presa di posizione é imbarazzante – dice Malanchini -. Io mi occupo del mio Movimento, e come responsabile nazionale Enti Locali della Lega Lombarda ritengo la Magoni debba scusarsi per i termini usati. Oppure sia meno ipocrita ed infantile e faccia i nomi di chi denigra in modo che possano risponderle. In attesa si astenga dal frequentare feste e manifestazioni della Lega. Le cosiddette "capre" le fanno comodo solo quando ha bisogno di visibilità? Inizi a risplendere di luce propria, se ne è capace. Oltre al test anti-droga introdurrei anche analisi della produttività istituzionale dei consiglieri regionali, secondo definiti parametri. Come se la caverebbe la campionessa?”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Il bergamasco

    Grande Lara, proposta ragionevolissima e di buon senso chi critica vuol dire che ha qualcosa da nascondere…avanti cosi’!

  2. Scritto da Dario

    questa donna mi fa impazzire !!..ce ne vorrebbero tante come lei…avanti tutta con il test e a casa tutti i caproni che si indignano ….

  3. Scritto da Giovanna Ferrari

    Semplicemente, si dice “l’esempio vien dall’alto” Che dire…non dovrebbero esserci problemi a sottoporsi al test, viene applicato anche per alcune attività sul posto di lavoro. L’appellativo “capre” stride un pò…siamo in un periodo che ben altre situazioni stridono.Chi va diretto ai problemi è prezioso!

  4. Scritto da Giovanna Ferrari

    L’esempio vien dall’alto..non dovrebbero esserci problemi a sottoporsi al test antidroga, viene applicato per alcune attività sul posto di lavoro.L’appellativo “capre” stride un pò…siamo in un periodo che ben altre situazioni stridono!..Chi và diretto sui problemi e pensa a salvaguardare i cittadini è prezioso!
    Forza Lara, non mollare mai!!!

  5. Scritto da Susa

    Bella proposta aderisco ma non tiriamo in ballo le capre che sono esseri puliti

  6. Scritto da BeRGHEM

    Le aziende possono effettuare dei test antidroga tramite periodiche analisi del sangue. Non vedo perché non si possano fare certi esami anche ai nostri politici.
    Chi si nasconde ha da nascondere. Brava Lara Magoni. Al partito della Lega Nord serve un salto di qualità’.

    1. Scritto da Lara Magoni

      Appunto.
      Io da sportiva ho sempre sostenuto la lotta contro il doping.
      Non capisco perché si debbano fare tante scene.

  7. Scritto da Walter

    Lara se non sarai piu ben vista alle feste ecc leghiste,non ti perdi nulla. Tu un amante degli animali,accanto a dei sostenitori della caccia che ciazzecchi…?!

  8. Scritto da Oscar

    obbligo a tutti i politici esami sangue, urine controllo tasso alcolico e droghe varie, basta impuniti al comando

  9. Scritto da Licia Salvi

    Io appoggio Lara!

  10. Scritto da Luca Lazzaretti

    La reazione del Malanca mi sembra proprio una ammissione di colpa….ma qualcuno ha presente il linguaggio dei leghisti? Gli insulti a tutto e a tutti? E ora viene a dare lezioni di comportamento istituzionale?? Ma và a scuà ‘l mar…e pensa a governare la tua metropoli al centro del mondo!

  11. Scritto da Lorenzo

    Via i drogati e gli alcolizzati, facciamo una bella pulizia. 100% con Lara Magoni

    1. Scritto da Enrico Brissoni

      D’accordo al 100%.

  12. Scritto da Galante M.

    Credo che sia una proposta valida da sostenere. L’esuberanza politica del Consigliere Magoni si può perdonare e comprendere per chi, come tanti eletti, hanno voglia di fare e proporre idee concrete e su cui riporre fiducia. La dialettica politica è fatta anche di questo…anche perchè si è sentito pure di peggio senza fare estremi clamori. Buon lavoro a tutti i Consiglieri di Regione Lombardia.

  13. Scritto da Galante M.

    Credo che sia una proposta valida da sostenere. L’esuberanza politica del Consigliere Magoni si può perdonare e comprendere per chi, come tanti eletti, hanno voglia di fare e proporre idee concrete e su cui riporre fiducia. La dialettica politica è fatta anche di questo…anche perchè si è sentito pure di peggio senza fare estremi clamori. Buon lavoro a tutti i Consiglieri di Regione Lombardia.

  14. Scritto da Ale

    Lara Magoni e sprecata in regione per quanto riguarda le capre , dovrebbe andare alla camera e fare il test a tutti i pecoroni che abbiamo al governo ! Forza Lara sempre con te

  15. Scritto da ct

    La Magoni non ha fatto nomi. Come mai il responsabile enti locali della LEGA chiede delle scuse? E perchè interviene in modo così aggressivo?
    excusatio non petita…

    1. Scritto da Lara Magoni

      …già…
      Perché dovrei scusarmi?

  16. Scritto da paolo melli

    Grande Lara…test antidroga e alcoltest a tutti i liveli istituzionali, dal più piccolo comune al Parlamento.

  17. Scritto da Trabuk

    Se una proposta è valida deve essere appoggiata chiunque sia il fautore: brava Magoni. PS: perché avete cosi paura del test? Lo renderei obbligatorio almeno 2volte l’anno a tutti i possessori di patenti, porto d’armi e incarichi di comando

    1. Scritto da Lara Magoni

      Ciò che mi ha stupito è l’agitazione che ha destato.
      Nascondersi dietro futili motivi o alibi senza senso crea diffidenza.
      Non c’era bisogno di tanto clamore.
      Visto che siamo responsabili di 10 milioni di cittadini il minimo che dobbiamo fare è essere almeno puliti.

  18. Scritto da cuadepaia

    chissa’ che tremare tanti (leghisti e non) dediti ad attivita’ extra consiliari e parlamentari…. d’altronde soldi e nullafacenza portano alle devianze piu’ disparate. Pero’ se io guido in stato di ebbrezza o sotto l’effetto si sostanze stupefacenti giustamente mi ritirano la patente perche’ sono un pericolo per me e per gli altri.. invece chi guida un intero paese, provincia, regione e nazione puo’ farlo anche da “stordito” e nessuno puo’ dirgli niente?!?

  19. Scritto da MF

    Beh.. Probabilmente qualcuno si è sentito tirato in causa.. Si estendano i test anche ai sindaci e altri rappresentanti: giusto sapere con chi abbiamo a che fare.

  20. Scritto da G. Lebowscki

    Io sto con Lara,anche se le capre(intendo l’animale che bruca)mi piaciono molto.