BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ecco il volto del boia dell’Isis: “Taglierò altre teste”

Il Daily Mail mostra domenica nella sua edizione online quello che, secondo le fonti del quotidiano britannico, sarebbe il primo video in cui appare a volto scoperto.

Più informazioni su

Ecco il boia dello Stato islamico, il cosiddetto Jihadi John. Il Daily Mail mostra domenica nella sua edizione online quello che, secondo le fonti del quotidiano britannico, sarebbe il primo video in cui appare a volto scoperto. E in un audio estrapolato dal materiale ottenuto dal sito inglese, il terrorista identificato come il ventisettenne londinese Mohammed Emwazi affermerebbe: «Continuerò a tagliare teste».

Nel video, che dura un minuto e 17 secondi di cui il quotidiano britannico è riuscito a ottenere un estratto di 8 secondi, Emwazi per la prima volta si presenta a volto scoperto. Le immagini sono state probabilmente registrate con un telefonino circa due mesi fa dalle parti di Deir Ezzor, nella Siria sud-orientale. Le immagini mostrano anche un camion sul quale è montato un lanciagranate.

Poi le riprese girano a sinistra e compare di profilo Emwazi. Già all’inizio dell’anno però le autorità britanniche, una volta scoperta l’identità dietro la quale si cela il jihadista, erano risalite alle sue immagini di quando viveva ancora in Inghilterra. L’ultima volta in cui era apparso in un video, nello scorso gennaio, alzava la testa dell’ostaggio giapponese Kenji Goto che aveva appena decapitato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.