BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Al Bum Bum festival Bandabardò, Folkstone, Cile e Modena City Ramblers

Sino a domenica 30 agosto a Trescore Balneario prosegue "Bum Bum festival". In programma una maratona di concerti con ospiti di grande richiamo: sul palco della festa, tra gli altri, saliranno Bandabardò, Folkstone, Il Cile e Modena City Ramblers.

Bandabardò, Folkstone, Il Cile e Modena City Ramblers: nei prossimi giorni alla Bum Bum festival di Trescore Balneario arrivano ospiti musicali di grande richiamo.

La kermesse, cha ha preso il via giovedì 20 agosto, proseguirà sino al 30 agosto, sempre al parco Le Stanze con una maratona di concerti ricca di nomi.

A salire sul palco lunedì 24 agosto sarà la Bandabardò, tornata alla ribalta con il nuovo album di inediti "L’improbabile", uscito il 10 giugno 2014, dopo 3 anni di pausa: tredici tracce nate da chiacchierate al bar, vecchi adagi, racconti di amore, sessualità, cose serie e meno serie in un mix tra gioia e poesia. Ad aprire la serata, invece, saranno le note dell’indie folk degli Shiver.

Il giorno seguente, martedì 25 agosto, invece, toccherà al co-protagonista del singolo dell’estate 2015, ossia Il Cile: "Maria Salvador" (cantata insieme a J-Ax) è solo l’ultimo successo di una carriera iniziata pochi anni fa con il successo immediato di "Cemento Armato". Prima di lui, l’apertura della serata è affidata a Sergio Sgrilli, che si esibirà con uno spettacolo di musica e parole intitolato "Rexital", come se fossimo in un grande teatro all’aperto. L’attore, che nasce cantante, con la sua chitarrina racconta la vita di ogni giorno anche attraverso le canzoni.

Mercoledì 26 agosto, poi, sarà la volta dei Folkstone, per una serata dai suoni granitici e capaci di far sognare. Nell’occasione, la band medieval rock originaria di Bergamo presenterà il recente album "Oltre… L’Abisso". Prima di loro, da Torino, spazio al folk metal dei MaterDea.

La festa continua giovedì 27 agosto con i Modena City Ramblers, che presenteranno il loro nuovo album "Tracce clandestine". La band emiliana in questo suo ultimo lavoro ha scelto di suonare una scaletta di brani celebri, da “Clandestino” di Manu Chao a “The ghost of Tom Joad” di Springsteen, passando per “Fischia il vento” e altri titoli per un totale di 15 canzoni. In apertura della serata ci sarà l’energia folk-rock dei "The Clan".

Il weekend si aprirà venerdì 28 agosto con la musica di "Djs From Mars" – abili esponenti del mash-up – e ancora, "Dj Matthew Bee, Francesco Nasti e The Real Danze Urbane".

Sabato 29 agosto si proseguirà con i KuTso, tra i protagonisti delle nuove proposte dell’edizione 2015 del Festival di Sanremo con la canzone "Elisa", che porteranno a Trescore Balneario un live molto rock e ironico. Prima di loro, spazio al punk-rock dei Cornoltis.

Il finale di Bum Bum Festival, domenica 30 agosto, vedrà protagonisti i "Mellow Mood", per una chiusura all’insegna della musica reggae: il gruppo eseguirà i brani del nuovo album, dal titolo "2 The World". In apertura, emozioni sulle note del cantautore Arcane of Souls, che presenterà il suo nuovo disco "Cenerè".

I concerti inizieranno alle 21, mentre dalle 19 sarà attivo il servizio ristorazione. Per avere ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet www.bumbumfestival.it o www.festabirraemusica.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.