BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

WhatsApp, ora si può scaricare l’emoticon con il dito medio

La nuova emoji non è ancora visibile all'interno della tastiera che contiene tutte le 'faccine', ma può essere lo stesso utilizzata se si procede con il copia-incolla del codice dedicato.

L’emoticon con il dito medio? Una delle ultime trovate di Whatsapp, la più diffusa applicazione per scambiare messaggi in istantanea al mondo con oltre 800 milioni di utenti.

L’annuncio ufficiale era stato dato settimane fa, anche se la maggior parte degli utenti non era riuscita a scovarla. Pare, infatti, che questa particolare emoticon sia già disponibile per l’ultima versione di whatsapp.

Ma veniamo al dunque: la nuova emoji non è ancora visibile all’interno della tastiera che contiene tutte le ‘faccine’, ma può essere lo stesso utilizzata se si procede con il copia-incolla del codice dedicato.

Basta infatti copia-incollare l’immagine disponibile nel sito web Emojipedia, all’interno della versione 2.12.194 di WhatsAppe per Android, nella cartella res/7drawble-hpdi-v4. Il file dell’emoji con il ‘simpatico’ dito medio è st1f595 e contiene ben sei versione colorate del dito medio.

Il risultato, tuttavia, non è garantito.

Dipendera, infatti, dalla tipologia del dispositivo utilizzato.

Se vorrete mandare virtualmente a quel paese il vostro migliore amico/a o il vostro compagno/a dovrete essere in possesso della versione WhatsApp 2.12.194 o di quella 2.12.200, disponibile sul sito ufficiale dell’applicazione. L’emoticon è anche disponibile in Windows 10.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Alberto

    Ah, l’evolutissima civiltà occidentale…

  2. Scritto da giacomo

    boh a me già si vede e non ho fatto nessuna modifica