BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

In piazza Vecchia concerto sulle note allegre di Donizetti e Verdi

Martedì 25 agosto in piazza Vecchia è in programma "L'anima buffa di Gaetano Donizetti", concerto sulle note allegre di Donizetti e Verdi. Dirige il maestro Roberto Rizzi Brignoli.

Più informazioni su

Nel cuore di Città Alta, in piazza Vecchia, è in programma "L’anima buffa di Gaetano Donizetti", concerto sulle note allegre di Donizetti e Verdi.

L’appuntamento è martedì 25 agosto dalle 21.30 alle 23.30.

L’esibizione, che sarà diretta dal maestro Roberto Rizzi Brignoli, condurrà i partecipanti in un viaggio incantato tra l’impeto del sentimento e l’analisi delle vicende umane, valorizzando la vocazione del territorio a una programmazione culturale di alto livello.

La prima parte del concerto si aprirà con Giuseppe Verdi (sinfonia del Nabucco, sinfonia della Luisa Miller e preludio Atto I Traviata) e proseguirà con Gaetano Donizetti (sinfonia del don Pasquale).

La seconda parte, invece, sarà dedicata a Gaetano Donizetti e proporrà una selezione tratta dall’Elisir d’Amore.

A esibirsi saranno: Paola Valentina Molinari (soprano), Luigi Albani (tenore), con l’ensemble di fiati "OperaFiati".

Il biglietto di ingresso è di 10 euro (rivendita al Ducato di piazza Pontida e chiamando il numero 342-9136509).

In caso di pioggia l’esibizione si terrà al portico del Palazzo della Ragione di Città Alta.

Per avere ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina dell’evento Facebook https://www.facebook.com/events/1611458732440559/

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Ernesto

    Grande serata di musica a Bergamo. Invito tutti gli amanti di Gaetano Donizetti a riempire Piazza Vecchia. Da anni mancava un evento come questo