BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Un pranzo d’altri tempi: nel borgo di Ornica torna la polentata

Domenica 23 agosto nel borgo di Ornica si rinnova l'appuntamento con la polentata. Un pranzo d'altri tempi con la "regina" della cucina bergamasca, che si potrà gustare in diverse varianti.

A Ornica torna la polentata, per una domenica di ritorno al passato, tra natura, paesaggi ed eccellenze golose.

L’appuntamento è il 23 agosto alle 12.30, quando il borgo montano aprirà le sue porte, organizzando, un pranzo d’altri tempi. Regina della tavola, la polenta si potrà gustare in tutte le sue vesti: con formaggio e salame, taragna, schiscöl, con fiurì o con dolce cioccolato.

La degustazione sarà accompagnata dagli stornelli popolari del gruppo folk "Alegher" di Dossena.

L’iniziativa ha l’obiettivo di offrire una giornata in perfetto stile montano per scoprirne le bellezze. Nell’occasione, infatti, sarà possibile visitare: la mostra dell’artigianato locale alla sala comunale, Eco Museo di Ornica, la chiesa parrocchiale di sant’Ambrogio vescovo con gli affreschi quattrocenteschi
di Angelo Baschenis, il Polittico della scuola di Cima
da Conegliano e il seicentesco santuario della Madonna del Frassino, ai piedi della Valle d’Inferno.

La manifestazione si terrà anche in caso di pioggia, potendo contare sulla disponibilità di uno spazio al coperto.

È gradita la prenotazione.

Per avere ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero 345 4108538, scrivere un’email a info@albergodiffusoornica.com oppure consultare il sito internet www.albergodiffusoornica.com

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.