BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Nel weekend a Dossena le finali del campionato italiano Master

La manifestazione è organizzata dal sodalizio locale, su mandato della Fipt e vedrà in gara quattro Rappresentative Regionali. Il via delle gare verrà dato nel pomeriggio di sabato alle ore 15 con la disputa delle semifinali.

Più informazioni su

Lo sferisterio comunale di Dossena, in via Villa, nel fine settimana ospiterà le finali nazionali del campionato Master di tamburello open. La manifestazione è organizzata dal sodalizio locale, su mandato della Fipt e vedrà in gara quattro Rappresentative Regionali. Il via delle gare verrà dato nel pomeriggio di sabato alle ore 15 con la disputa delle semifinali. Ad aprire le ostilità lo scontro tra le formazioni di Lombardia e Trentino, a seguire quella tra Piemonte e Veneto. Le perdenti nella mattinata di domenica (inizio alle ore 10) disputeranno la finale di consolazione, mentre le vincenti si giocheranno lo scudetto nel pomeriggio con fischio d’inizio alle 15.30, preceduti da una dimostrazione degli atleti del settore giovanile locale.

Nella passata stagione il titolo andò alla rappresentativa del Veneto, che si impose in una combattutissima semifinale per 13-11 sulla Lombardia e poi in finale sul Piemonte 13-8. Due i giocatori bergamaschi convocati dal selezionatore regionale Claudio Grandelli: il terzino Angelo Cattaneo del Dossena e il fondocampista Alfonso Ghezzi della Polisportiva Madone.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.