BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Donizetti Pride for Expo Allievi del Conservatorio in concerto nel weekend

Sabato 22 e domenica 23 agosto - alle 16, ingresso libero - i concerti degli allievi del Conservatorio alla Casa Natale di Donizetti.

Più informazioni su

La rassegna “Donizetti Pride for Expo”, organizzata dalla Fondazione Donizetti per accompagnare con attività nuove il periodo di Expo Milano 2015, prosegue con “A casa di Gaetano”, una serie di concerti cameristici – con cadenza fissa il sabato e la domenica – in cui si esibiscono i migliori allievi del Conservatorio di Bergamo.

Sabato 22 agosto, alle 16, concerto affidato a un docente e due allievi del Conservatorio “Donizetti”, che formano un Trio di sassofoni: Guido Bombardieri, Mattia Sonzogni e Pietro Micheletti. In programma alcune trascrizioni da pagine celebri di Bach (Invenzione n. 6 BWV 777), Mozart (Divertimento n. 1 K439/b) e Donizetti (pagine dalle opere Lucrezia Borgia e Linda di Chamounix).

Quindi alcuni brani dalla la colonna sonora di Danny Elfan per il film “The Nightmare before Christmas”.

Domenica 23 agosto, sempre alle 16, Monica Brigada e Andrea Rocchi eseguono alcune pagine per pianoforte solo e a quattro mani di Mozart (Sonata in re maggiore KV 381 per pianoforte a quattro mani) e Debussy (Petite Suite per pianoforte a quattro mani), Brahms (3 Intermezzi op. 117) e Liszt (Ballade n. 2 in si minore), costruendo un percorso cameristico tra classicismo e tardo romanticismo.

L’ingresso è libero sino a esaurimento dei posti disponibili.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.