BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Imprese settore vivibilità Bergamo 7ª in Italia con 1.273 aziende

Imprese legate a vivibilità e tempo libero degli italiani, una su sette si trova in Lombardia. Sono 12mila imprese lombarde su un totale nazionale di 77mila. Bergamo figura nella top ten nazionale, al settimo posto, con 1.273, sessanta in più rispetto al 2014.

Più informazioni su

Imprese legate a vivibilità e tempo libero degli italiani, una su sette si trova in Lombardia. Sono 12mila imprese lombarde su un totale nazionale di 77mila. Crescono del +3,3% in un anno, dato superiore a quello dell’Italia, +1,9%.

Un settore che conta 22mila addetti in regione su 132mila nazionali. Emerge da un’elaborazione del servizio Studi della Camera di commercio di Milano su dati Infocamere al II trimestre 2015 e 2014.

Primi settori cura del paesaggio con quasi 4mila, attività sportive con 3mila, attività ricreative con 2mila e rappresentazioni artistiche con oltre mille. In Lombardia, per provincia, prime Milano con quasi 4mila imprese, a seguire Brescia con quasi 2mila, Bergamo e Varese con oltre 1.200.

In Italia due lombarde nella top 5 nazionale delle province con più imprese nel settore vivibilità. Al primo posto Roma con quasi 7mila imprese, cento in più in un anno, poi Milano, 4mila imprese circa e oltre cento imprese in più in un anno, Torino e Napoli, entrambe con 3mila imprese circa, una trentina in più rispetto al 2014, stabile Brescia con quasi 2mila attività. Bergamo è al settimo posto nella top ten nazionale con 1.273 imprese, sessanta in più rispetto al 2014. 

 

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.