BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Nuove asfaltature in centro a Bergamo, a settembre interventi in viale Roma e via Camozzi

Si riasfaltano viale Roma, via Contrada Tre Passi e alcuni tratti di via Camozzi, si modifica la viabilità del centro di Bergamo: i primi giorni di settembre vedranno i mezzi dell’impresa Bergamelli di Albino al lavoro per il Comune di Bergamo nelle ore serali e notturne su alcune delle strade e marciapiedi del centro cittadino.

Più informazioni su

Si riasfaltano viale Roma, via Contrada Tre Passi e alcuni tratti di via Camozzi, si modifica la viabilità del centro di Bergamo: i primi giorni di settembre vedranno i mezzi dell’impresa Bergamelli di Albino al lavoro per il Comune di Bergamo nelle ore serali e notturne su alcune delle strade e marciapiedi del centro cittadino. I Lavori Pubblici hanno infatti previsto due importanti interventi di manutenzione stradale straordinaria di alcune delle direttrici principali direttrici di traffico cittadine.

Si comincia alle ore 20.30 di martedì 1 settembre con l’intervento di riasfaltatura di viale Roma e il rifacimento dei marciapiede di via Tasca e via San Benedetto: i lavori saranno terminati entro le ore 6.30 del 5 settembre, si svolgeranno esclusiva mente nelle ore serali e notturne e prevedono il restringimento della carreggiata a seconda dell’avanzamento dell’intervento, nessuna interruzione del traffico o istituzione di divieto di transito.Il secondo intervento avrà invece inizio giovedì 3 settembre e interesserà l’intera via Contrada Tre Passi (che sarà riasfaltata interamente), ampi tratti di via Camozzi (dei quali sarà rinnovato l’asfalto e rifatti i marciapiede). Anche in questo caso i lavori si svolgeranno di notte, non verrà interrotto il traffico e non saranno istituiti divieti di transito: la carreggiata sarà ristretta e seguirà l’andamento dei lavori a partire dalle ore 20.30 del 3 settembre fino alla conclusione dell’intervento, prevista per lunedì 7 settembre intorno alle ore 6.30 del mattino.

Infine, si realizza il nuovo marciapiede su un tratto di vicolo San Giovanni: divieto di transito nelle ore serali e notturne da giovedì 3 settembre a lunedì 7 settembre. Nell’estate 2015 erano stati programmati e sono in fase di realizzazione tanti altri interventi di asfaltatura: con questi ultimi 2, il conto sale a circa 25 lavori di manutenzione stradale da parte del Comune di Bergamo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Rex

    Avete mai percorso la superstrada che da Bergamo arriva a Calcinate??? Una VERGOGNA degna del terzo mondo.
    Chi sono i sindaci di quei pesi che non asfaltano quelle strade dissestate??

  2. Scritto da il ciclista

    Perchè non si eseguono questi lavori ora, mentre la città è vuota?

    In fondo al vicolo S. Giovanni serve un dosso rallentatore, per impedire alle auto di piombare su pedoni e bici in transito lungo la pista di via Frizzoni …