BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La Bergamo Basket riprende la ‘navigazione’: “Con l’obiettivo A2”

Nella giornata di lunedì 17 agosto è cominciata la "navigazione" della Co.Mark Bergamo Basket 2014. Alle 11 il roster ha svolto le visite mediche di idoneità presso il Centro Atheana ed alle ore 17 la squadra al completo ha effettuato i primi test fisici ed un piccolo allenamento–gara di tiro.

Più informazioni su

Nella giornata di lunedì 17 agosto è cominciata la "navigazione" della Co.Mark Bergamo Basket 2014. Alle 11 il roster ha svolto le visite mediche di idoneità presso il Centro Atheana ed alle ore 17 la squadra al completo ha effettuato i primi test fisici ed un piccolo allenamento–gara di tiro. I test sono stati condotti dalla preparatrice atletica Elisa Menti e dalla fisioterapista Elvira Avallone, mentre l’allenamento si è svolto sotto l’occhio vigile del coach Cece Ciocca e degli assistenti Andrea Vicenzutto e Gianmarco Petitto. Successivamente la squadra si è trasferita nella sede sociale di via Pignolo, nella quale il gm Marcello Filattiera ed coach Ciocca hanno indicato alla squadra le linee guida e gli obiettivi della prossima stagione. Da sottolineare il messaggio di coach Ciocca che con una serie di slide riportanti citazioni motivazionali su sport, basket e spirito di gruppo ha esordito con lo slogan “alla ricerca della stella polare”, quella stella che aiuta i navigatori a trovare la retta via.

È intervenuto telefonicamente anche il presidente Massimo Lentsch che non ha voluto far mancare il suo saluto alla squadra, sia ai confermati che ai nuovi arrivati, sottolineando che pur essendo una società giovane, in due anni BB14 ha raggiunto una promozione in B ed una semifinale playoff e nella prossima stagione intende proseguire sulla stessa linea.

La giornata si è conclusa con una cena di squadra e staff al ristorante La Carbonella di Bergamo che anche quest’anno ospiterà squadra, staff tecnico e tutti i nostri tifosi che vorranno partecipare alle cene post-partita casalinghe.

Il programma di questa prima settimana di lavoro prevede doppio allenamento 9-11 e 18-20 presso il PalaTorre di Torre Boldone fino a venerdì, mentre sabato 10-12 e poi tutti liberi fino a lunedì 24 agosto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.