BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Ciao Seba, è un arrivederci” Chiesa gremita al funerale del 18enne morto in canoa fotogallery

Una chiesa gremita di parenti amici ha salutato per l'ultima volta Sebastiano Chia, il 18enne di Bergamo morto durante un'escusione in canoa con otto compagni del gruppo scout di Bergamo del quale faceva parte.

Più informazioni su

Una chiesa gremita di parenti amici ha salutato per l’ultima volta Sebastiano Chia, il 18enne di Bergamo morto durante un’escusione in canoa con otto compagni del gruppo scout di Bergamo del quale faceva parte.

Nella piccola pieve di Campagnola, quartiere in cui viveva il giovane con la famiglia, c’erano tanti ragazzi, tra cui numerosi scout, oltre ad amici e parenti.

In prima fila la sorella Beatrice di 14 anni, insieme al papà Francesco e alla mamma Giusy. Proprio la madre, nel corso della celebrazione ha voluto leggere un messaggio toccante: "Voglio dire grazie a Dio per avercelo dato, per questi 19 anni splendidi trascorsi insieme a lui. Ho scoperto in questi giorni che Seba era un grande seme che continuerà a crescere dentro di noi. Buon compleanno Sebastiano". Il ragazzo, infatti, avrebbe compiuto proprio oggi 19 anni.

E poi il ricordo emozionante letto da un amico sulla sedia a rotelle: "Grazie Seba per avermi sempre ascoltato e aiutato con grande umiltà e simpatia. Mi mancherai un sacco".

Presenti anche tantissimi scout da diverse città italiane, che hanno portato sull’altare i loro simboli: una camicia e una forcola. Oltre alla tunica da chierichetto che il ragazzo aveva spesso indossato nel suo servizio in chiesa.

Sulla bara, di legno chiara, c’era una maglia da baseball, un’altra grande passione che aveva. 

La cerimonia è stata celebrata dal parroco don Gigi Airoldi: "Seba era una ragazzo generoso, solare e ottimista. Per questo sono convinto che nel giorno del suo compleanno questo addio sia solo un arrivederci".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.