BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A Fino del Monte la cantautrice giramondo Ila con The happy trees

Mercoledì 19 agosto a Fino del Monte è in programma il concerto della cantautrice giramondo Ila con The happy trees. L'esibizione rientra tra le proposte della rassegna "Lontano da...".

A Fino del Monte è in programma il concerto della cantautrice giramondo Ila con The happy trees.

L’appuntamento è mercoledì 19 agosto alle 21 al cortile dell’ex convento finese, con ingresso libero. In caso di maltempo la serata si terrà all’interno della sala consiliare del Comune di Fino Del Monte.

L’iniziativa, promossa dall’amministrazione comunale in collaborazione con la biblioteca, rientra tra le proposte della rassegna "Lontano da…".

Ila è una cantautrice genovese giramondo con diversi dischi e collaborazioni all’attivo. Dopo un percorso da solista, che la porta a condividere il palco con Nitin Sawhney, Cristina Donà, Daniele Silvestri, Davide Van De Sfroos, Dolcenera, trova finalmente i musicisti giusti per lei e per la sua musica e nascono così "Ila & The Happy Trees", che sono Teo Marchese (batteria, percussioni), Lorenzo Fugazza (chitarra acustica, banjo, ukulele) e Paolo Legramandi (basso, cori) ed ovviamente Ila (voce, chitarre, ukulele). Con questa formazione, tra il 2009 e il 2013,  Ila pubblica tre Album e tre Ep, dal tenore "agriPop", un folk/pop dalle sonorità delicate, acustiche, spensierate, un filo di perle colorate. Nel 2014 pubblica “Ila and Her Fellows”, un album di reinterpretazioni di brani tradizionali di matrice spiritual, folk blues e old country in compagnia di 16 musicisti provenienti dai più svariati background (Robi Zonca, Veronica Sbergia e Marco Grompi).

A settembre 2015 uscirà “Le scarpe rosse”, un nuovo album in cui la band ha l’intenzione di fare un passo in avanti nello studio delle proprie sonorità, confermando l’intenzione di Ila di continuare a comporre sia in inglese sia in italiano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.