BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Volontari da Bergamo in Liguria per la lotta agli incendi boschivi

Ci sono anche sei volontari da Bergamo nell'accordo tra Lombardia e Liguria nella lotta agli incendi boschivi.

Ci sono anche sei volontari da Bergamo nell’accordo tra Lombardia e Liguria nella lotta agli incendi boschivi. L’assessore regionale all’agricoltura ligure Stefano Mai ha incontrato a Borghetto Vara i dodici volontari lombardi che faranno servizio di avvistamento nel contrasto agli incendi boschivi.
Sono dodici in tutto, sei dalla provincia di Como e sei da quella di Bergamo, ospitati nella caserma del Corpo Forestale dello Stato a Borghetto Vara, nello spezzino. “È stata un’utile occasione di confronto e di scambio sulle diverse esperienze operative – ha commentato Mai – I volontari presidieranno il territorio quotidianamente con il coordinamento del Corpo forestale dello Stato su più turni giornalieri, con i propri mezzi “armati” e quindi dotati di modulo antincendio”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Patrizio

    Varie volte passando sulle autostrade della liguria, saliva del fumo dal fuochista del momento. Viene permesso dalla regione?
    Le guardie forestali, i vigili, la polizia, i carabinieri non intervengono a sanzionare, non è compito di nessuno?
    Se si può è grave per il pericolo che creano e per l’inquinamento.